OneBip

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Syncro

Utente Esperto
Autore del topic
8 Settembre 2010
1.250
22
Miglior risposta
0
OneBip, nonostante a volte sia comodo, è anche un gran impiccio.

Parto col dire che serve per le sottoscrizioni ed è un modo per pagare gli abbonamenti (Gold, Premium ecc.)
E' stato proposto molto tempo fa (io comunque ero iscritto quindi meno di 2 anni fa) ed è stato accolto su S2, la proposta è stata fatta sicuramente in riferimento ad Habbo, che usava OneBip per i pagamenti via cellulare/scheda sim.

Tempo dopo, Habbo subisce delle variazioni, nuovi furni, script e cavolate varie, una delle 'variazioni'/'cambiamenti' è proprio la rimozione di OneBip, e l'introduzione a ZongSms.

I problemi da me segnalati di OneBip:
- Oggi, acquistando la sottoscrizione Gold, è stato fatto l'addebito ma non è arrivato nulla (problema di Sciax2 credo).
- Su Habbo, rimuoveva fino a 9€ se avevi qualche centesimo sulla carta, quindi se avevi 15 centesimi e volevi comprare per 9€, potevi farlo, ti rimaneva quindi -8.85 sulla carta.
- Si dice sul Web che in caso di passaggi di denaro molto ampi (da 7-10€ in su) c'è un alta probabilità che OneBip blocchi la vostra carta, e per sbloccarla occorrerà specificare bene i motivi di questo 'passaggio' ovvero le sottoscrizioni acquistate, e quindi anche la P.IVA del venditore, poi serviranno varie fotocopie della carta e di un documento d'identità.
- Svariate volte non mi hanno pagato su Habbo per problemi con Onebip, tante email inviate a OneBip e poche risposte.

Capisco pienamente che ormai Sciax2 si è abituato con OneBip, ma è meglio prendere in considerazione tutto ciò e avviarsi pian piano al posto di lasciarlo cosi com'è.

Di Zong ho brutti ricordi per i servizi di suonerie, ma in campo di pagamenti mi è sempre stato utile ed onesto, ecco il Link dei 'Merchants':
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Riferimento: OneBip

Si, siamo a conoscenza del fatto che OneBip molto spesso e volentieri da problemi di pagamento, e siamo già intenzionati a sostituirlo ma questo richiederà un pò di tempo in quanto con onebip c'è un plugin scritto da un nostro ex admin che una volta avvenuto il pagamento, la promozione viene dato in automatico, così come per paypal. Quando cambieremo quindi, dovremo riscrivere un plugin simile. Quindi non è una cosa che si può fare in uno o due giorni, bisogna avere pazienza. Comunque sia grazie per avercelo fatto notare, proposta accolta.
@Jeckoz

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.