OneRepublic & Timbaland - Apologize

Pampers

Utente Senior
Autore del topic
10 Luglio 2012
1.641
0
Miglior risposta
0
Copertina
[cover]http://vol12.music-bazaar.com/album-images/vol12/540/540080/2376079-big/Apologize-cover.jpg[/cover]

Artista
OneRepublic & Timbaland

Singolo
Apologize

Video
[video=youtube;ZSM3w1v-A_Y]https://www.youtube.com/watch?v=ZSM3w1v-A_Y[/video]

Testo
I'm holding on your rope
Got me ten feet off the ground
And I'm hearing what you say
But I just can't make a sound

You told me that you need me
Then you go and cut me down, but wait
You tell me that you're sorry
Didn't think I'd turn around and say

That it's too late to apologize, it's too late
I said it's too late to apologize, it's too late
Too late, oh yeah

I'd take another chance, take a fall
Take a shot for you
And I need you like a heart needs a beat
But it's nothing new, yeah yeah

I loved you with a fire red, now it's turning blue
And you say
Sorry like an angel, heaven let me think was you
But I'm afraid

It's too late to apologize, it's too late
I said it's too late to apologize, it's too late, whoa whoa

It's too late to apologize, it's too late
I said it's too late to apologize, it's too late

I said it's too late to apologize, yeah, too late
I said it's too late to apologize, yeah, too late

I'm holding on your rope
Got me ten feet off the ground
Yeah yeah yeah

Data di pubblicazione
2006 (pubblicazione originale), 6 novembre 2007 (pubblicazione digitale)

Tracklist
//

Genere
Alternative rock, cello rock, R&B

Singoli
//

Curiosità
"Apologize" è il primo singolo estratto dall'album di debutto dei OneRepublic, "Dreaming Out Loud".
La canzone originale, rilasciata nel lontano 2006, è quella che tutti noi conosciamo meno. Infatti "Apologize" ha acquistato fama e popolarità solo nel 2007, grazie a Timbaland, il quale ha creato un remix della canzone che ha permesso ai OneRepublic di sfondare nell'industria musicale. Non a caso il singolo è stato un grandissimo successo a livello internazionale, raggiungendo il primo posto nelle varie classifiche in ben 16 paesi. Inoltre "Apologize" è stato al primo posto per otto settimane consecutive nella classifica "Billboard Pop 100", per 13 settimane in Canada ed è rimasto per circa 25 settimane consecutive nelle Top 10 di diversi paesi come in Australia, Belgio, Finlandia e Francia. E' stato anche classificato numero 10 nella "Billboard Hot 100 Songs of the Decade".
Per testimoniare al meglio il grandissimo successo di tale singolo, ecco i paesi in cui "Apologize" ha raggiunto il posto numero uno nelle classifiche: Australia, Austria, Belgio, Canada, Paesi Bassi, Germania, Ungheria, Italia, Nuova Zelanda, Vietnam, Portogallo, Polonia, Svezia, Svizzera, Turchia e Stati Uniti.
I successi non finiscono qui, perché per ben 19 volte l'hit dei OneRepublic è stata certificato disco di platino e una volta disco d'oro, vendendo oltre 7 milioni di copie nel mondo.

Giudizio finale
"Apologize" è stata una canzone che mi ha accompagnato nell'età pre adolescenziale e che tutt'ora ascolto; mi sta davvero a cuore dato che mi riporta alla mente ricordi piacevoli della mia infanzia. Preferisco comunque la canzone originale, che potete ascoltare attraverso
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, dato che trovo molto più pulito e chiaro il componimento musicale e la voce è meno ritoccata musicalmente.
Mi meraviglio del successone che ha avuto, dato che ho scoperto quanto fosse famosa nel mondo solo poco fa, quando ho cercato più informazioni.
Se dovessi scegliere tra le due hit dei OneRepublic, "Apologize" e "Counting Stars", sceglierei senza dubbio la prima opzione poichè ha un legame solido con la mia storia.

Voto
10/10

Vendite & Certificazioni
Disco d'oro:
una volta in Belgio (25,000);
Disco di platino:
quattro volte in Australia (280,000) e negli Stati Uniti (5,819,000),

tre volte in Svizzera (90,000),
due volte in Danimarca (30,000), in Germania (600,000) e in Svezia (40,000),
una volta in Nuova Zelanda (15,000) e in Spagna (40,000).