Online PS4: Playstation plus obbligatorio?

Domenic22

Nuovo utente
Autore del topic
26 Ottobre 2011
49
0
Miglior risposta
0
É da un po' che giro per il web cercando notizie sulla nuova console Sony e alcuni siti dicevano che per giocare online sarà obbligatorio possedere un account plus, altri che la cosa non era sicura e altri ancora che non é assolutamente vera, c'é qualcuno che sa di più su questo argomento?

Riferimento: Online PS4: Playstation plus obbligatorio?

Si il plus è obbligatorio per giocare sulla PS4 online, ma conta che sono 5€ al mese, poi ti ricordo anche che ti regala 2 giochi al mese, e non quelle solite cose poco commerciali, ma a maggio tutti gli abbonati hanno ricevuto hitman absolution gratis! E il mese prossimo tocca ad uncharted 3! Quindi la convenienza c'è sempre! Infine ti ricordo anche che i vantaggi non finiscono qua.
Ecco cosa ha dichiarato Sony

Sony ha detto:
“Grazie a Playstation 4 l’esperienza online effettuerà un grosso passo in avanti. Stiamo cercando di rendere il nostro servizio in rete sempre più competitivo anche se il tutto ha purtroppo un costo. Quando si cerca di mantenere un prezzo contenuto, in questo caso 399$, è necessario poter contare su entrate alternative”.

“Si, per accedere alle sessioni multiplayer sarà necessario abbonarsi al Playstation Plus, è necessario dichiararlo in maniera trasparente. Considerando il servizio offerto e il prezzo contenuto crediamo di non fare la figura dei cattivi”.

Wow, sapevo che con il plus regalavano giochi, ma non pensavo del calibro di hitman o uncharted! Mi fa piacere che intendono migliorare il servizio, l'unica cosa in cui secondo me la Sony perderà con questa mossa é magari l'utenza che, comunicatagli questa notizia senza le dovute precisazioni, decide di non acquistare la PS4 e di comprare una Xbox one, magari non essendo consapevole di tutte le mancanze che possiede come il blocco dell'usato, il fatto che puoi giocare in single player solo per 24, dopodiché dovrai connetterti ad internet ecc. ecc.

Wow, sapevo che con il plus regalavano giochi, ma non pensavo del calibro di hitman o uncharted! Mi fa piacere che intendono migliorare il servizio, l'unica cosa in cui secondo me la Sony perderà con questa mossa é magari l'utenza che, comunicatagli questa notizia senza le dovute precisazioni, decide di non acquistare la PS4 e di comprare una Xbox one, magari non essendo consapevole di tutte le mancanze che possiede come il blocco dell'usato, il fatto che puoi giocare in single player solo per 24, dopodiché dovrai connetterti ad internet ecc. ecc.

No, sinceramente non vedo questo spostamento verso la concorrenza, visto che anche con la One si paga l'online, quindi porta solo svantaggi.

Si sarà a pagamento.
Citazione eurogamer.it:
Sony ha svelato al suo evento pre-E3 2013 che gli abbonati a PlayStation Plus potranno avere accesso alla beta di DriveClub.

La sottoscrizione al servizio premium verrà automaticamente passata da PlayStation 3 e PS Vita a PlayStation 4, sebbene non siano stati forniti ulteriori dettagli in merito.

Ma non è tutto rose e fiori: la situazione non è molto chiara ad oggi, per cui ci riserviamo di aggiornarvi in un secondo momento, ma pare che PlayStation Plus sarà necessario per accedere al multiplayer online su PS4.

La notizia arriva da un fotogramma del video con cui Sony ha preso in giro Microsoft per la complicatezza della sua politica sui giochi usati e non è stata ancora smentita.

Ancora non si molto cosa ci sarà dopo.. Non vedo l'ora di averla tra le mie mani!

Si il plus è obbligatorio per giocare sulla PS4 online, ma conta che sono 5€ al mese, poi ti ricordo anche che ti regala 2 giochi al mese, e non quelle solite cose poco commerciali, ma a maggio tutti gli abbonati hanno ricevuto hitman absolution gratis! E il mese prossimo tocca ad uncharted 3! Quindi la convenienza c'è sempre! Infine ti ricordo anche che i vantaggi non finiscono qua.
Ecco cosa ha dichiarato Sony
Io sapevo che il Playstation Network fosse a pagamento e non che il Playstation Plus fosse obbligatorio :shock:. Adesso mi spiego i 200€ di scarto verso Xbox One, in pratica hanno fatto una mossa commerciale degna di nota. Io presi il Playstation Plus quando lo regalarono in seguito all'attacco informatico, sinceramente è epico. Hai un sacco di giochi gratuiti e scontati all'estremo: quando lo presi io mi scaricai Burnout Paradise gratis e comprai tipo 5 giochi al 90% in meno. Io penso proprio che questa nuova generazione sia di Sony, non so perchè, mi sa che Microsoft abbia perso la situazione di mano.

Io sapevo che il Playstation Network fosse a pagamento e non che il Playstation Plus fosse obbligatorio :shock:. Adesso mi spiego i 200€ di scarto verso Xbox One, in pratica hanno fatto una mossa commerciale degna di nota. Io presi il Playstation Plus quando lo regalarono in seguito all'attacco informatico, sinceramente è epico. Hai un sacco di giochi gratuiti e scontati all'estremo: quando lo presi io mi scaricai Burnout Paradise gratis e comprai tipo 5 giochi al 90% in meno. Io penso proprio che questa nuova generazione sia di Sony, non so perchè, mi sa che Microsoft abbia perso la situazione di mano.

In questo caso non ci sarebbe però il rischio che una volta finito l'abbonamento i giochi vengano bloccati ;)

In questo caso non ci sarebbe però il rischio che una volta finito l'abbonamento i giochi vengano bloccati ;)

Si esatto, una volta finito l'abbonamento plus, i giochi che hai ottenuto con esso non possono essere utilizzati, infatti non posso giocare a bornout paradise.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Comunque, la domanda è stata soddisfatta, quindi rinomino come problema risolto

Ultima modifica:

Si infatti, quando presi il Plus effettivamente finita tale sottoscrizione tutti i giochi persero la licenza. Di questi tempi sinceramente non mi interessa di averlo, nel caso in cui comprerò Playstation4 sarò felice di sottoscrivere questo abbonamento e pagare (e sperare) per un servizio migliore di Playstation3.

Ciao sciax tempo fa mi creai un fake-program per PSN e ora sono in possesso di migliaia di account plus :emoji_smiley: e stando a quanto dichiara sony se l'account principale della ps3 e' Plus tutti gli altri lo saranno gratis.
Quindi vi basta mettere un accunt plus come principale per poi accedere con il vostro ;)
IO SONO PLUS DA 2 ANNI GRATIS:cool:
Inviato dal mio E310 con Tapatalk 2