- 12 Luglio 2008
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Ciao a tutti gli utenti di questa meravigliosa community :-)
Oggi apro questo nuovo topic per parlarvi del nuovo servizio "Onlive"...
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Il servizio "Onlive" è stato iniziato 8 anni fa dalla OnLive Inc...
Quante volte ti sei privato di giocare con un gioco perche non avevi abbastanza RAM???
Quante volte ti sei privato di un gioco perchè costava troppo???
Quante volte hai riscontrato problemi di compatibilità relativi al tuo sistema operativo???
Bene....da oggi questo problema non esiste più...perchè "Onlive" tramite un abbonamento mensile di 14.95$,ti permette di scegliere fra migliaia e migliaia di giochi che per giocarci serve solo una conessione ad internet di 5mbps...
Wow...un servizio cosi rivoluzionerebbe del tutto il mondo dei videogiochi però a quanto pare la microsoft etc... ci rimetterebbero...
Ecco delle interviste raccolte sul web(o preso la più specifica):
Presentato OnLive, cosiddetto Games On Demand Service che permette di giocare su qualsiasi PC, Mac o TV senza bisogno di hardware particolare.
Alla Game Developers Conference 2009 è stato svelato OnLive, un sistema che permette di giocare, attraverso l'online, a qualunque gioco e potenzialmente da qualunque dispositivo, sia esso un PC, un Mac o una semplice TV. Tutto ciò è reso possibile da attraverso la MicroConsole per quanto riguarda la TV e da un plug-in per il browser per quanto concerne Mac e PC. L'azienda fornisce anche un joypad.
Non serve assolutamente dell'hardware particolare, l'ultima scheda video o il processore più potente: il gioco è calcolato in remoto ed è inviato bello che pronto sul display della vostra TV o del vostro PC. Ovviamente, serve una connessione che assicuri buona velocità per godere della massima qualità e fluidità possibile - si parla di 5MBps di bandwidth per giocare a risoluzione 720p HD o 1.5Mbps per la risoluzione 480i.
Come molti di voi avranno capito, stiamo parlando di un sistema che attinge direttamente dal concetto di cloud computing, dove tutto è calcolato da hardware apposito, in qualche parte del mondo, e inviatovi pronto per la fruizione sul display del vostro PC o sulla TV.
OnLive ha già il supporto di diversi nomi nell'industria dei videogiochi, tra cui Electronic Arts, Ubisoft, Take-Two Interactive Software, Warner Bros. Interactive Entertainment, THQ Inc., Epic Games, Eidos, Atari Interactive e Codemasters. Sul sito saranno disponibili per essere acquistati giochi come Crysis, Mirror's Edge e tanti altri. Insomma, le basi sembrano buone.
Potenzialmente OnLive sembra un sistema in grado di uccidere, letteralmente, il mercato delle console e quello dell'hardware specializzato per PC (schede video potenti, CPU di fascia alta, etc). Infatti, perché qualcuno dovrebbe investire in un sistema da gioco o in hardware costoso quando OnLive permette di giocare a Crysis con un chip grafico integrato? Questa è la domanda che molti si stanno già facendo e si faranno in futuro.
OnLive, inoltre, è anche un sistema partecipativo, in quanto permette di vedere le partite degli altri e condividere con il mondo le parti più belle della vostra sessione di gioco. Insomma, potenzialmente si tratta di un sistema di distribuzione e fruizione online dei contenuti assolutamente entusiasmante, che potrebbe cambiare tutta l'industria del gioco, anche per i produttori, che potrebbero sperimentare sistemi di vendita totalmente nuovi. In questo modo, inoltre, si andrebbe a rendere la pirateria un fenomeno del passato, o almeno la pirateria per come la conosciamo oggi.
Chi lo ha già provato, come PCMag, ne ha ricavato una buona impressione, giocando a Company of Heroes su un Macbook Pro con Windows Vista. Tuttavia i server si trovavano solo a 25 chilometri di distanza e certamente non erano caricati da migliaia di utenti che giocavano nel medesimo momento.
Il servizio entrerà in beta quest'estate e purtroppo è esclusivamente aperto agli Stati Uniti. Il lancio ufficiale è atteso entro la fine del 2009. Non ci resta che seguirne gli sviluppi e vedere come reagiranno aziende come Microsoft, Sony e i grandi produttori di hardware.
fonte:
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Ed ecco il trailer:
Bhe...a voi i commenti :-)
....
Scusate se è la sezione sbagliata ma non sapevo dove postarla...]
Oggi apro questo nuovo topic per parlarvi del nuovo servizio "Onlive"...
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Il servizio "Onlive" è stato iniziato 8 anni fa dalla OnLive Inc...
Quante volte ti sei privato di giocare con un gioco perche non avevi abbastanza RAM???
Quante volte ti sei privato di un gioco perchè costava troppo???
Quante volte hai riscontrato problemi di compatibilità relativi al tuo sistema operativo???
Bene....da oggi questo problema non esiste più...perchè "Onlive" tramite un abbonamento mensile di 14.95$,ti permette di scegliere fra migliaia e migliaia di giochi che per giocarci serve solo una conessione ad internet di 5mbps...
Wow...un servizio cosi rivoluzionerebbe del tutto il mondo dei videogiochi però a quanto pare la microsoft etc... ci rimetterebbero...
Ecco delle interviste raccolte sul web(o preso la più specifica):
Presentato OnLive, cosiddetto Games On Demand Service che permette di giocare su qualsiasi PC, Mac o TV senza bisogno di hardware particolare.
Alla Game Developers Conference 2009 è stato svelato OnLive, un sistema che permette di giocare, attraverso l'online, a qualunque gioco e potenzialmente da qualunque dispositivo, sia esso un PC, un Mac o una semplice TV. Tutto ciò è reso possibile da attraverso la MicroConsole per quanto riguarda la TV e da un plug-in per il browser per quanto concerne Mac e PC. L'azienda fornisce anche un joypad.
Non serve assolutamente dell'hardware particolare, l'ultima scheda video o il processore più potente: il gioco è calcolato in remoto ed è inviato bello che pronto sul display della vostra TV o del vostro PC. Ovviamente, serve una connessione che assicuri buona velocità per godere della massima qualità e fluidità possibile - si parla di 5MBps di bandwidth per giocare a risoluzione 720p HD o 1.5Mbps per la risoluzione 480i.
Come molti di voi avranno capito, stiamo parlando di un sistema che attinge direttamente dal concetto di cloud computing, dove tutto è calcolato da hardware apposito, in qualche parte del mondo, e inviatovi pronto per la fruizione sul display del vostro PC o sulla TV.
OnLive ha già il supporto di diversi nomi nell'industria dei videogiochi, tra cui Electronic Arts, Ubisoft, Take-Two Interactive Software, Warner Bros. Interactive Entertainment, THQ Inc., Epic Games, Eidos, Atari Interactive e Codemasters. Sul sito saranno disponibili per essere acquistati giochi come Crysis, Mirror's Edge e tanti altri. Insomma, le basi sembrano buone.
Potenzialmente OnLive sembra un sistema in grado di uccidere, letteralmente, il mercato delle console e quello dell'hardware specializzato per PC (schede video potenti, CPU di fascia alta, etc). Infatti, perché qualcuno dovrebbe investire in un sistema da gioco o in hardware costoso quando OnLive permette di giocare a Crysis con un chip grafico integrato? Questa è la domanda che molti si stanno già facendo e si faranno in futuro.
OnLive, inoltre, è anche un sistema partecipativo, in quanto permette di vedere le partite degli altri e condividere con il mondo le parti più belle della vostra sessione di gioco. Insomma, potenzialmente si tratta di un sistema di distribuzione e fruizione online dei contenuti assolutamente entusiasmante, che potrebbe cambiare tutta l'industria del gioco, anche per i produttori, che potrebbero sperimentare sistemi di vendita totalmente nuovi. In questo modo, inoltre, si andrebbe a rendere la pirateria un fenomeno del passato, o almeno la pirateria per come la conosciamo oggi.
Chi lo ha già provato, come PCMag, ne ha ricavato una buona impressione, giocando a Company of Heroes su un Macbook Pro con Windows Vista. Tuttavia i server si trovavano solo a 25 chilometri di distanza e certamente non erano caricati da migliaia di utenti che giocavano nel medesimo momento.
Il servizio entrerà in beta quest'estate e purtroppo è esclusivamente aperto agli Stati Uniti. Il lancio ufficiale è atteso entro la fine del 2009. Non ci resta che seguirne gli sviluppi e vedere come reagiranno aziende come Microsoft, Sony e i grandi produttori di hardware.
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Ed ecco il trailer:
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Bhe...a voi i commenti :-)
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Scusate se è la sezione sbagliata ma non sapevo dove postarla...]
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