In sviluppo Onmia - Mio MMORPG 3D

Jess95

Utente Assiduo
Autore del topic
8 Febbraio 2008
512
0
Miglior risposta
0
Non so se qualcuno si ricorda questo progetto iniziato da me ma per cause varie mai concluso. Oggi ho deciso di ri-iniziarlo con il vostro aiuto

1es46a.png

-Cos è Onmia?
Onmia è un gioco online fantasy (MMORPG) che sto realizzando da 0. Il lavoro sarà molto lungo e difficile.

-A che punto è ora lo sviluppo?
Il gioco è in sviluppo da un paio di giorni quindi non ho fatto molti progressi. Ho solo organizzato le idee e ho iniziato a modellare in 3D.

-Cosa possiamo fare per aiutarti?
Ho postato principalmente qui sul forum il progetto per un motivo importantissimo! Ho bisogno della vostra partecipazione! Se volete "partecipare" non dovete far altro che dare idee, consigli e anche criticare. Mi servono soprattutto persone in grado di disegnare delle cose che io poi trasformerò in 3D. Oppure semplici idee da trasformare in modelli 3D.

-Quando verrà rilasciato?
Dopo quello che sto per dire vi sembrerà che il post è troppo "prematuro". Il gioco verrà rilasciato in esclusiva per alcuni fra 2 mesi massimo, il tempo di fare qualche modello, mappa e creare client e server. La versione ufficiale verrà rilasciata molto tardi, intorno a Natale, dopo la open beta.

Aggiornamenti

Bozza della Storia:
In un passato remoto delle creature provenienti dai confini dell'universo chiamate Evod, diedero vita ad un nuovo pianeta di nome Onmia.Dopo qualche anno gli Onmia decisero di cedere il loro potere in alcune parti di Ren in modo che gli abitanti del pianeta potevano usufruirne liberamente.Gli anni passavano e tutti vivevano in armonia.Un giorno però delle creature provenienti da un pianeta sconosciuto invasero Ren e diffusero il panico. Esse si chiamavano Shyra. Gli Onmia allora abbandonarono questo pianeta e decisero di affidare Ren a diverse creature.Oggi il mondo è diviso in due regioni: una governata dai discendenti degli Onmia e l'altra gorvernata da Shyra.Mentre su Ren è aperta questa guerra, una nuova minaccia incombe dall'universo. Chi prenderà il potere?

Bozza delle classi:
-Mercenario
-Saccheggiatore
-Incantatore
-Cavaliere
-Cacciatore

Blog ufficiale che aggiornerò spesso:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Per chi fosse interessato ad aiutarmi mi può contattare tramite:
-MSN: danielson95@hotmail.it
-Skype Skiwolker9595
-email: skiwolker95@gmail.com

Ultima modifica:
In sviluppo Onmia - Mio MMORPG 3D

Leggi bene la prossima volta il titolo della discussione :emoji_smiley:

se fossi un pò più avanti col mio livello di programmazione di darei anche un aiuto concreto. Per ora posso darti quest' idea:
anziché il solito MMORPG dove si sale di livello, fai che per usare certe skill ed equipaggiamenti bisogna avere un grado.
Esempio: per usare una certa spada devo avere il rango di Tenente (ovviamente puoi anche non ispirarti all' ambito militare). Come ultimo grado consiglio "Dio".
Seconda cosa, non fare il solito gioco dove devi cliccare per attaccare =P

posto un vecchio mio messaggio che può aiutarci...

comunque come razze postresti mettere:
-Umani ( agile e furbo ha più difesa che attacco infatti predilige attacchi a distanza ma più forte dello scheletro... )
-Licantropi (molto forte ma con poca difesa)
-Vampiri ( equilibrato nell'attacco e difesa)
-Scheletri (hanno molta difesa e sono veloci )

Umano Abilità : camuffamento ( dura 60 secondi e sei invisibile per gli altri aumentandola da bonus)
Licantropo abilità: trasformazione uomo/licantropo (e viceversa non c'è limite di tempo ma anche se sei umano sono le stesse caratteristiche del licantropo)
Vampiro abilità: trasformazione uomo/vampiro (e viceversa non c'è limite di tempo ma anche se sei umano sono le stesse caratteristiche del vampiro)
Scheletro abilità : camuffamento (dura 60 secondi e sei invisibile per gli altri aumentandola da bonus)
(le altre abilità le devo pensare

Oggetti recupero vita:
umani : pane e/o altri almenti...
licantropi: carne(si troverà uccidendo i mob o comprandola da apposito npg)
Vampiro : sangue (vedi parentesi sopra)
Scheletro : latte e ossa (vedi parentesi sopra)

armi:
umano: spade e arco
licantropo: asce( o comunque armi a due mani e spade)
vampiro spade e pugnali
scheletro pugnali e spade

C'è uno scudo per ogni 20 livelli indossabile da qualunque razza che può avere bonus...

altre pozioni :
aumento della velocità d'attacco per 100 secondi (difficile da trovare e si può solo droppare)
aumento della difesa per 100 secondi (difficile da trovare e si può solo droppare)
aumento della velocità per 80 secondi (si ottiene da quest e si può droppare)
aumento della vita del 15% per 120 secondi (si droppa)

Ci potrebbero essere i vari oggetti da upp per corazze, armi, elmi, scudi, gioielli (se vuoi metterli), scarpe/stivali.

Npg fondamentali:
Mercante della vita (vende oggetti recupero vita)
Mercante della difesa ( armatura, elmo, scudo) solo alcuni...
Mercante dell'attacco (alcune armi per ogni razza)
druido (vende alcune pozioni)
Guardiano (assegna quest ma anche i precedenti)
aiutante druido ( assegna delle quest)
Guardiano esperto ( assegna quest)
fabbro (assegna quest e uppa gli oggetti)
CapoVillaggio (assegn quest)
Propietrario della stalla (assegna quest e vi da cavallo ad un certo livello...)
Guardiano cimitero ( vi da quest e in cambio di denaro vi farà entrare nel cimitero)
Insegnante per umani (insegna abilità agli umani ed eventualmente quest)
Insegnante per licantropi (insegna abilità ai licantropi ed eventualmente quest)
insegnante per vampiri (insegna abilità ai vampirii ed eventualmente quest)
insegnate per scheletri ( insegna abilità agli scheletri ed eventualmente quest)

N.B. è solo un consiglio comunque se mi viene in mente dell'altro lo scriverò....
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
potremo mettere come altra classe:
Signori della morte ( i classici falciatori di anime) arma: falce (ovviamente) abilità: evocazione creatura (evoca dalle 1-3 creature asseconda del lv della skin), falce della morte( potenzia la falce e potenziandola da bonus) curare (cura se stesso o le invocazioni o altri player) protezione della morte (aumenta la difesa di se stessi) attacco dei morti ( delle anime che attaccano i nemici)

Penso che sia più semplice come oggetti per recuperare la vita le classiche pozioni
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
questo il post di una che rispose me a suo tempo...
on per niente,ma non credo che piacciano molto e lincache e i vampiri,sono fuori moda da un secolo,fate ''samuraiesse'' rosa confetto e samurai ''con la maglia dell'italia'' almeno un po di allegria e che diamineeeeee <-
Io penso:
Stilepiaggia,spiaggia con un mare dove ci stanno mostri da uccidere (solo con la bassa marea ovvio!! ),foreste e boschi stile orientale (quelli tipo metin2)
Personaggi con le loro skill,particolari e abiti:
-Samurai, il più curato nell'abbigliamento e nello stile,pur essendo molto potente.Skill:Attacco 90|Difesa 75
Vestiti del Samurai Uomo:Capelli Lunghetti,Completto blu scuro o verde smeraldo,pantalone largo,maglia piena di veli corti o/e lunghi,con porta spadone
della Samurai Donna:Capelli Lunghissimi,con fasce e\o veli,Completo rosato che va nel grigio,veste SOLO velata,con porta spadone
Armipadone lungo
-Guerriero Ninja,normalmente curato nello stile,anche lui molto forte.Skill Atk 80|Dif 70
Vestiti de G. Ninja:Capelli corti,Completo blu chiaro (uomo) o violaceo (donna),pantaloni normalmente lunghi,larghi fino al ginocchio o sotto,sotto al ginocchi stretti o finiscono la ,maglia uomo normale e stretta,maglia donna top con fasce sotto.
Armi:spade corte a due mani
-Sacro Nobile (Mago),l'unico personaggio che ha cura solo dei particolari,non molto potente nell'attacco ma con moltissima difesa.Skill:Atk 50|Dif 95
N.B.Le Skill Variano a Seconda dell'Abilità,Livello ed Esperienza del Personaggio.
Mostri da poter uccidere(solo nomi e livello):

Liv. da 1 a 15 (15 è il massimo quindi un animale liv 15 ha atk e dif quasi al 100,mentre il massimo dei livelli lo propongo al 30 max 40)
LIV1
-Cane A
-Dunder NA
-Mod di Habbo (chiamatelo anche noob) NA
-Seme di Mostro NA
-Paparazzo A
LIV2
-Metin (pietra)
-Cane Assassinato NA
-Pianta di Mostro NA
-Dunder Rincretinito (dai skerzo affamato ) NA
LIV3
-Boia A
-Boia Annoiato NA
-Assassino NA
-Paperon de Paperoni A
LIV4-5-6 (da ora i livelli si fondono)
-Mostro di Lady Gaga (quello di Bad Romance) A
-Lupo Blu A
-Uomo Nero (ti uccide un anno intero ) NA
-Sirena Assassina A
-Sirena Assassinata
LIV7-8-9
-Anima del Samurai
-Anima del Ninja
-Anima del Sacro Nobile
-Anima Vagante
-Vampiro
-Lincatopo (o come si chiama Lol)
LIV10-11 12
-Mostro di Lady Gaga Assassino (Ti fa bere veleno )
-Drago Mitologico
-Morgan Drogato
-Patty del mondo di patty (appena la vedi muori diceno ''ammazza quanto è ce**a!)
LIV13-14
-Simona Ventura Cadente (dell'isola dei famosi vedetevelo quel video)
-Mostro di Lockness (Alias Valerio Scanu che fa l'amore in tutti i laghi,poi se lo fai ti svegli con i reumatismi )
LIV15
-Il leggendario PoKemon Palkia (e kist chi è?E che ne soooo)
No dai skerzo,ma decidete voi!
Come mercanti,beh per la vita,armi,vestiti,cambi di pelle o capelli...
Come luochi,beh villaggio,arena,bosco e spiaggia...cose così tocca a voi decidere
SPERO DI ESSERE STATA DI AIUTO!!

Ultima modifica:
@dragon95
Grazie per i consigli ma non farò un mmorpg "dark" o tantomeno "orientale". Sarà un MMOPRG fantasy, quindi niente licantropi vampiri, samurai e cose varie. Fantasy al 100%, con elfi, gnomi, orchi, troll ecc.

talvolta il dark e il fantasy vanno di paripasso io ti consiglio di mettere anche uno o due pg dark 1 umano 3 fantasi.... Accontenteresti più persone ;) non ci sono solo i bm over 12 anni...

i lycan e vampyry contengono qualcosa di fantasy :P

Un MMORPG fantasy?

Allora scateniamo la fantasia.. dunque.

Direi innanzi tutto di non fare appunto quell'odiosissima cosa che per attaccare devi cliccare -_-
Dato che è ambientato su un altro pianeta "Onmia (Che nome.. brutto <.<)" meglio OMNIA poi, che significa tutto almeno in latino :emoji_relieved:, potresti scegliere dei paesaggi tipo boschi con alberi giganteschi :O magari tutti colorati strani :emoji_relieved: con dei laghi con dentro i vulcani O_o non saprei :emoji_relieved:..

Per quanto riguarda le razze, sono poco fantasy ._. quindi ti suggerisco queste :emoji_relieved:

.Incantatore
.Eremita
.Signore del Male
.Mutaforme/Mutante (se vuoi.. mi sembra un pò inadatto)
.Druido

Descrizione/Abilità razze:

1.1 Incantatore:
Descrizione - Guerriero abile nell'uso della magia, molto scaltro nell'affrontare i pericoli, e gli avversari ostili nei suoi confronti.. Il suo potere è dato dall'allenamento delle abilità Magiche
Abilità :
.Protezione incantata => Genera un bagliore attorno al personaggio, e conferisce difesa allo stesso.(Durata 75Sec consuma Magical Points)
.Esplosione cosmica => Il personaggio lancia una serie di sfere luminose contro l'avversario, aumenta la probabilità di annullare le difese dell'avversario.
.Irrigo mortis => Stordisce l'avversario per un tot di secondi, ad ogni aumentare dell'abilità il tot di secondi aumenta.
.Furia caotica => Il personaggio emette una combo di attacchi molto duri nei confronti dell'avversario, ed aumenta la probabilità di far scendere la quantità di Magical Points all'avversario.(per eseguire le skill)
.Luce della pace => L'avversario lancia una sfera di energia notevolmente grande, attacca più bersagli.

1.2 Eremita
Descrizione/Abilità
Descrizione: Un evocatore ostile nei confronti di tutti, ha sempre preferito vivere in disparte per prepararsi al meglio alle battaglie.
Abilità
.Evocazione primordiale => Evoca un mostro del suo stesso livello
.Scudo del solitario => L'eremita, ed il mostro da lui evocato, vengono protetti da questa barriera che conferisce ad entrambi 25 punti di difesa al livello 1. (Durata 75 Sec)
.Attacco a sorpresa => L'eremita, nonostante abbia già il controllo di un mostro evocato in precedenza, evoca un altro mostro di livello leggermente più alto ed attacca una sola volta.
.Ferocia => Aumenta il valore d'attacco del personaggio per un tot di tempo.
.Morso velenoso => Il mostro evocato dall'eremita, attaccando, avvelena l'avversario. tramite questo morso, l'avversario perderà un tot di HP ogni 20 secondi.

Ho dato l'input.. adesso vado.. continuate voi :emoji_smiley: