• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Richiesta onmouse over

polpol69

Utente Attivo
Autore del topic
9 Aprile 2008
276
46
Miglior risposta
0
come faccio a creare un bottone che quando posiziono il mouse si anima penso che si chiami onmouseover e outmouseover ma come si usa
 
Io credo che tu, per bottone, intenda "immagine"...

Comunque questo lo si può fare tramite css... Però in questo bottone deve essere presente un link, come nel codice seguente...

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
scusami ma l'immagine del bottone prima dell'animazione dove sta??
poi come lo devo creare in css xè non vabene se lo metto direttamente in html??
 
Io continuo sempre a dire...se non si studia la programmazione come pensate di creare un sito? Quando avete un problema venite sempre qua?

Comincia a studiarti BENE il CSS e HTML

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
scusa ma a che servono i forum,
per aiutare chi ha bisogno ma se io ti do un problema e tu mi dici studiati il css.
 
Io il problema te lo posso risolvere ma se tu non conosci nemmeno una virgola di cosa sto dicendo, andrai a crearti la tua bella paginetta e poi non saprai nemmeno come muoverti...
 
Il codice è in JAVASCRIPT !

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Leggi il codice e modifica dove ho scritto in italiano cosa devi fare.

Ciao! ^^
E' molto più semplice usare il CSS. Comunque ti consiglio di impararti Javascript. Hai dato un codice incompleto.... infatti manca una funzione che viene utilizzata nell'evento onmouseover.
 
grazie ketto però mi servirebbe la stessa identica cosa soltanto senza la scritta sopra, xè la scritta la faccio dasolo con photoshop, xè voglio creare un banner che quando ci posiziono il mouse si anima
in poche parole mi serve come hai fatto te ma soltanto senza scritta.:emoji_slight_smile::
 
tu prova il codice ke ha messo codice è che mi fa vedere l'immagine continua e quando posiziono il mouse funziona bene solo che mi compare la scritta ciao
quando ho eliminato la scritta ciao non mi visuallizza più niente
 
La devi sostituire la scritta ciao.
Comunque per fare quello che vuoi tu esistono miliardi di modi.

Puoi farlo col ROLLOVER....

oppure puoi farlo come disse KETTO

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Io personalmente consiglio il ROLLOVER .... che è la tecnica che utilizzano i più specializzati nella costruzione di siti WEB