• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto onMouseOver su tabelle

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leoking

Utente Normale
Autore del topic
9 Febbraio 2010
62
0
Miglior risposta
0
salve a tutti...
dovrei fare per il mio sito un evento onMouseOver che quando si passa su un immagine appaia una tabella che contenga dei dati relativi all'immagine...
ho cercato sul web e ho letto varie guide ma ogni volta che provo un codice mi da qualche errore...

spero che qui ci sia qualcuno che sappia spiegarmi come fare xD...

grazie

Riferimento: [HELP] onMouseOver su tabelle

E' vietato inserire nel titolo ''help, aiuto, ecc..''
Rinomino.

Riferimento: onMouseOver su tabelle

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

In questo modo se si passa il mouse sull' immagine appare la tabella, se si toglie il mouse dall' immagine scompare. Se vuoi qualcosa di piu' carino in jquery qui c'è un esempio lampante:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ultima modifica:

Scherzi vero? Non sapevo che col css si poteva gestire lo stile di altri elementi.

Ovvio che non scherzo. Magari hai sbagliato a scrivere, ma il CSS è concepito per gestire lo stile degli elementi (o forse non ho capito che intendevi?)

Lui ha chiaramente chiesto:
dovrei fare per il mio sito un evento onMouseOver che quando si passa su un immagine appaia una tabella che contenga dei dati relativi all'immagine...

Quindi al passaggio su un immagine lo style della tabella cambia (e diventa display:block da display: none;), col css non puoi fare che nell' hover dell' immagine cambi lo stile delle table..

@-MetalSnake-

Forse però se deve mettere dei dati è meglio un semplice tooltip

HTML:

In questo modo se si passa il mouse sull' immagine appare la tabella, se si toglie il mouse dall' immagine scompare. Se vuoi qualcosa di piu' carino in jquery qui c'è un esempio lampante:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

grazie mille adesso potrò tranquillamente modificarlo per raggiungere il risultato che volevo... xD
e scusate se ho sbagliato sezione e titolo xp

comunque se non ti crea troppo disturbo potresti spiegarmi come fare in modo che la tabella appaia solo quando sono con il mouse sull'immagine e scompaia quando lo tolgo...
scusate ma con queste cose grafiche sono una frana xD
per farti capire meglio non so se hai provato il gioco gladiatus (mi sono registrato da poco) lì sulle immagini degli item viene applicato questo effetto e io vorrei riprodurre un effetto simile...

Ultima modifica:

grazie mille adesso potrò tranquillamente modificarlo per raggiungere il risultato che volevo... xD
e scusate se ho sbagliato sezione e titolo xp

comunque se non ti crea troppo disturbo potresti spiegarmi come fare in modo che la tabella appaia solo quando sono con il mouse sull'immagine e scompaia quando lo tolgo...
scusate ma con queste cose grafiche sono una frana xD
per farti capire meglio non so se hai provato il gioco gladiatus (mi sono registrato da poco) lì sulle immagini degli item viene applicato questo effetto e io vorrei riprodurre un effetto simile...
Il codice che ti ha dato 0-c00l aveva degli errori, usa questo e funziona tutto: ^^
PHP:

Fossa dove sta l' errore? Che ho applicato la funzione direttamente alla table? pensavo si potesse fare..

L'attributo style necessita del tag div :soso:

Per il resto è un ottimo codice, molto sintetico ^^ @0-c00l

Comunque ricordo a @leoking che se vuole che la tabella appaia sopra all'immagine, o da qualunque altra parte, basta modificare la parte dopo il tag div :soso:

Non cambi nessun stile. Fai un hover col CSS che fa sparire l'immagine e fa comparire la tabella. Non ci vuole un arco di scienza.

grazie mille a tutti... sono riuscito ad ottenere l'effetto che volevo xD

Non cambi nessun stile. Fai un hover col CSS che fa sparire l'immagine e fa comparire la tabella. Non ci vuole un arco di scienza.

Ma non puoi gestire l' evento hover di una classe o id da un' altra.. Se mi sbaglio posta un esempio.

Ma un'altra cosa? Crei un div con dentro l'immagine e con hover la fai spostare per farne comparire un'altra (la tabella)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.