Guida OnPlayerClickPlayer

~barsemo~

Utente Attivo
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13 Dicembre 2008
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Funzione​
Questa public viene chiamata quando un player clicka il nome di un giocatore, nella tabella delle statistiche. Quindi, vogliamo creare un dialog, in cui al giocatore che ha clickato il player mostri un dialog? Bene, ora vedremo come funziona.
Argomenti
Gli argomenti di questa public, sono playerid, clickedplayerid, source. Esaminiamole:
playerid L’id del giocatore che ha clickato l’altro giocatore.
clickedplayerid L’id del giocatore che è stato clickato.
source Sarebbe da dove il giocatore ha clickato l’altro giocatore. Probabilmente verrà
usato successivamente da SA-MP, per altre funzioni. Per ora esiste solo l’id 0,
ovvero dalla barra delle statistiche.
Scripting​
OnPlayerClickPlayer​
Ora passiamo alla pratica. Allora incominciamo a dichiarare la callback:
Codice:
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Dovreste sapere ora a cosa servono queste funzioni. Bene, ora passiamo avanti.
Codice:
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Bene, allora ho usato la funzione “SetPVarInt”, che serve a salvare al rispettivo id del giocatore, un intero. In questo caso ho salvato l’id del giocatore clickato, perché mi servirà successivamente.


Codice:
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Bene, allora ora ho usato la funzione “ShowPlayerDialog”, che serve a mostrare una finestra ad un giocatore, analizziamo le funzioni:
playerid L’id del giocatore che a cui deve essere mostrato il dialog.
1 L’id del dialog, un intero di solito, che servirà nella callback “OnDialogResponse”.
DIALOG_STYLE_INPUT Il tipo del dialog, questo sarà un dialogo di tipo input, ovvero dove
devi inserire qualche cosa.
Le restanti sono rispettivamente il titolo del dialog, il testo, e i due bottoni che usciranno sotto.
OnDialogResponse​

Passiamo ora, alla callback “OnDialogResponse”. I suoi argomenti sono:
playerid L’id del giocatore che risponde al dialog.
dialogid L’id del dialog, a cui ha risposto il giocatore.
response Se il giocatore ha risposto clickando il primo o il secondo bottone
listitem Se è un dialog style list, quale scelta ha selezionato.
inputtext Questa è la cosa più importante che ci servirà a noi. Serve a identificare cosa ha
scritto il giocatore se è un dialog style input.








Codice:
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Allora, ciò che ho scritto, serve a verificare se il dialog è id 1, e se il giocatore ha premuto il primo bottone.

Codice:
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Allora, ho creato 4 variabili, i che mi servirà successivamente, str che è una stringa che invieremo agli amministratori loggati rcon successivamente. Nome e nome2 che serviranno per prendere il nome dei due giocatori.
Successivamente ho creato un loop che viene eseguito n volte quanti sono i giocatori connessi, successivamente ho controllato se il giocatore è loggato rcon, e dopo ho formattato una stringa, in cui c’è il nome del primo giocatore del secondo, e il motivo. Infine ho inviato il messaggio all’amministratore loggato rcon.