• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release [Open Source] Vb.net & XNA - 2D Tile Engine Minecraft Style !

Garu

Utente Attivo
Autore del topic
9 Ottobre 2011
412
0
Miglior risposta
0
Eccoci qui con un nuovo esperimento con xna, questa volta mi sono dilettato provando a gestire una scena generata da singoli oggetti, cosa assolutamente non semplice ha avuto bisogno di non poca ottimizzazione anche perchè per generare una mappa grande servono anche sui 100.000 oggetti ma i risultati alla fine arrivano sempre ;)

Come funziona:

La generazione della scena è molto semplice si basa su un random tra (per adesso due ma ne può supportare quante ne volete)tre texture.

Il disegno è gestito dal motore, avendo una lista contente tutti gli oggetti che compongono la scena che può arrivare anche oltre i 100.000 oggetti è molto pesante scorrerla tutta per la cpu, pensate disegnando gli oggetti :look: quindi viene fatta una prima scrematura da parte della cpu che crea un'altra lista contente gli oggetti visibili nella camera la quale poi viene elaborata e gli oggetti disegnati.

Per cancellare-creare oggetti viene semplicemente utilizzata la posizione del mouse trasformata in funzione della camera.


Screen:


2012-05-22_205653.png



2012-05-22_205856.png



2012-05-22_205819.png



2012-05-22_205856.png



Tasti:



WASD = Movimento Camera

F = Disegna Tutto | Disegna solo visible

MouseSx = Crea Blocco

MouseDx = Cancella Blocco

Z = Togli Zoom

X = Aggiungi Zoom




Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: [Open Source] Vb.net & XNA - 2D Tile Engine Minecraft Style !

Semplicemente fantastico! :emoji_smiley:
 
Riferimento: [Open Source] Vb.net & XNA - 2D Tile Engine Minecraft Style !

Da te, non potevo aspettarmi una release che facesse schifo!
Continua così, farai strada! ^^