Eccoci qui con un nuovo esperimento con xna, questa volta mi sono dilettato provando a gestire una scena generata da singoli oggetti, cosa assolutamente non semplice ha avuto bisogno di non poca ottimizzazione anche perchè per generare una mappa grande servono anche sui 100.000 oggetti ma i risultati alla fine arrivano sempre ;)
Come funziona:
La generazione della scena è molto semplice si basa su un random tra (per adesso due ma ne può supportare quante ne volete)tre texture.
Il disegno è gestito dal motore, avendo una lista contente tutti gli oggetti che compongono la scena che può arrivare anche oltre i 100.000 oggetti è molto pesante scorrerla tutta per la cpu, pensate disegnando gli oggetti :look: quindi viene fatta una prima scrematura da parte della cpu che crea un'altra lista contente gli oggetti visibili nella camera la quale poi viene elaborata e gli oggetti disegnati.
Per cancellare-creare oggetti viene semplicemente utilizzata la posizione del mouse trasformata in funzione della camera.
Screen:
Tasti:
WASD = Movimento Camera
F = Disegna Tutto | Disegna solo visible
MouseSx = Crea Blocco
MouseDx = Cancella Blocco
Z = Togli Zoom
X = Aggiungi Zoom
Come funziona:
La generazione della scena è molto semplice si basa su un random tra (per adesso due ma ne può supportare quante ne volete)tre texture.
Il disegno è gestito dal motore, avendo una lista contente tutti gli oggetti che compongono la scena che può arrivare anche oltre i 100.000 oggetti è molto pesante scorrerla tutta per la cpu, pensate disegnando gli oggetti :look: quindi viene fatta una prima scrematura da parte della cpu che crea un'altra lista contente gli oggetti visibili nella camera la quale poi viene elaborata e gli oggetti disegnati.
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