• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Lavoro Open your Mind

Christian13

Utente Mitico
Autore del topic
12 Aprile 2010
8.382
104
Miglior risposta
0
<< Nessuno ha mai scritto, dipinto, scolpito, modellato, costruito o inventato se non per uscire letteralmente dall’inferno. >>

Piccolo sfogo creativo realizzato su Photoshop, non c'è molto da dire, ma date un vostro giudizio ^^

w9SsJUl.png

Allora, l'idea non è male, noto qualche imperfezione ad esempio nella parte alto in quanto si nota troppo che l'immagine utilizzata per creare il flusso che esce dalla testa (quello verde) è "spezzata" e non fusa. Inoltre noto della lq sempre nel flusso ma su questo posso anche sbagliarmi in quanto il mio monitor non è il massimo. Per finire il font "libera la mente" mi piace ma le lettere più strette della scritta sotto non mi convincono tanto.
Come giudizio generale direi che l'idea non è male, devi solo migliorare le imperfezioni che ti ho scritto sopra e secondo me può venire un bel lavoro!

P.S. Non escludo di essermi perso qualcosa o di averne notate male altre quindi correggetemi se sbaglio ^^

Allora, l'idea non è male, noto qualche imperfezione ad esempio nella parte alto in quanto si nota troppo che l'immagine utilizzata per creare il flusso che esce dalla testa (quello verde) è "spezzata" e non fusa. Inoltre noto della lq sempre nel flusso ma su questo posso anche sbagliarmi in quanto il mio monitor non è il massimo. Per finire il font "libera la mente" mi piace ma le lettere più strette della scritta sotto non mi convincono tanto.
Come giudizio generale direi che l'idea non è male, devi solo migliorare le imperfezioni che ti ho scritto sopra e secondo me può venire un bel lavoro!

P.S. Non escludo di essermi perso qualcosa o di averne notate male altre quindi correggetemi se sbaglio ^^
Direi che sulla fusione potrei essere d'accordo con te, non è perfetta, ma credo che anche così renda l'idea.
Riguardo all'lq degli effects non è un problema tuo, in realtà su photoshop non l'avevo notato ma credo, anzi ne sono quasi certo, che sia proprio il fractal fatto così.
Il font direi che è perfetto.

Secondo me il problema di questa creazione non è il lq della texture.
La texture che hai usato non è lq e non presenta punti in cui lo sia (a parte il bordo visibile come hanno detto precedentemente), ma i suoi lineamenti troppo definiti e "realistici" stonano col resto della composizione e tutto il complesso, quindi, causa lq.

Dovresti provare a cambiare texture e cercarne una che abbia un flow più adatto a ciò che vuoi fare, e che possa creare più atmo.
L'idea è carina in fondo, può uscire qualcosa di veramente bello! :emoji_slight_smile:

Ultima modifica:
Davvero bella l'idea, a parte la low quality avrei migliorato la parte in cui si "apre" la testa, per il resto secondo me va bene. ;)

Ringrazio tutti per i commenti e avevo pensato di realizzare una v2 con il flusso in stile flat, magari del colore della faccia. Però dovrei riuscire a creare un flusso adatto per il flat.
Cercherò di realizzare la v2 ^^

Abbastanza bruttina, potevi dargli un effetto migliore giocando sulle font (anch'esse di pessimo stile). Inoltre tutta la parte bianca non c'entra niente.
I brushes clippati non danno un bell'effetto, dato che l'immagine è piatta e monocromatica mentre quest'ultimi gli danno profondità (distaccandosi dal resto del lavoro)