• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release OPENeCLOSE-CD (Vb.Net)

ilfigo

Utente Master
Autore del topic
18 Novembre 2009
2.430
60
Miglior risposta
0
Ho creato un programma in VB.NET che permette con due button di aprire e chiudere il lettore DVD.
Ricordo che sono alle prime armi con questo linguaggio.

Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

VT:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Screen:
OpenScreen.PNG

Presto cercherò di aggiungere funzioni nella v2

Che cavolata xD

Vabeh bravo per l'impegno. Se vuoi iniziare a imparare a studiare Visual Basic devi studiare le source, se vuoi te le commento.

Cmq a me è impossibile chiuderlo perché ho un portatile e devo chiuderlo manualmente xD

Potresti fare un programma con apri e chiudi il lettore, spegni, riavvia e disconnetti . Naturalmente se fai così riduci la grafica nel senso fai un form più piccolo, cambia icona del form, blocca l'allargamento dei lati e l'ingrandimento della finestra. Comunque bravo almeno non è il solito lavoro come broswer, flodd o freezer XD

In effetti è troppo complicato e dispendioso piegarsi e piggiare il pulsante per aprire/chiudere il lettore CD. È molto più semplice andare a trovare il tuo programma all'interno del PC, apirlo, fare click su apri/chiudi e dopo di che piegarsi comunque e togliere/mettere il CD.

In effetti è troppo complicato e dispendioso piegarsi e piggiare il pulsante per aprire/chiudere il lettore CD. È molto più semplice andare a trovare il tuo programma all'interno del PC, apirlo, fare click su apri/chiudi e dopo di che piegarsi comunque e togliere/mettere il CD.
Mi sto semplicemente esercitando,
non mi aspetto che aprite il lettore DVD con questo programma -.-