• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release OPENeCLOSE-CD (Vb.Net)

ilfigo

Utente Master
Autore del topic
18 Novembre 2009
2.430
60
Miglior risposta
0
Ho creato un programma in VB.NET che permette con due button di aprire e chiudere il lettore DVD.
Ricordo che sono alle prime armi con questo linguaggio.

Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

VT:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Screen:
OpenScreen.PNG

Presto cercherò di aggiungere funzioni nella v2

Che cavolata xD

Vabeh bravo per l'impegno. Se vuoi iniziare a imparare a studiare Visual Basic devi studiare le source, se vuoi te le commento.

Cmq a me è impossibile chiuderlo perché ho un portatile e devo chiuderlo manualmente xD

Potresti fare un programma con apri e chiudi il lettore, spegni, riavvia e disconnetti . Naturalmente se fai così riduci la grafica nel senso fai un form più piccolo, cambia icona del form, blocca l'allargamento dei lati e l'ingrandimento della finestra. Comunque bravo almeno non è il solito lavoro come broswer, flodd o freezer XD

In effetti è troppo complicato e dispendioso piegarsi e piggiare il pulsante per aprire/chiudere il lettore CD. È molto più semplice andare a trovare il tuo programma all'interno del PC, apirlo, fare click su apri/chiudi e dopo di che piegarsi comunque e togliere/mettere il CD.

In effetti è troppo complicato e dispendioso piegarsi e piggiare il pulsante per aprire/chiudere il lettore CD. È molto più semplice andare a trovare il tuo programma all'interno del PC, apirlo, fare click su apri/chiudi e dopo di che piegarsi comunque e togliere/mettere il CD.
Mi sto semplicemente esercitando,
non mi aspetto che aprite il lettore DVD con questo programma -.-
Cmq grazie della tua battutina ^^

Mi sto semplicemente esercitando,
non mi aspetto che aprite il lettore DVD con questo programma -.-
Cmq grazie della tua battutina ^^

Se non ti aspetti che l'apriamo perché ci proprini il programma?
Puoi semplicemente fare qualcosa di più utile inserendo anche questo tool, no?

se non avevi tentato di inviarmi un trojan con un tuo programma, forse lo scaricavo per il fisso >_>
(Ho il portatile 12 pollici, quindi non ha l'entrata CD\DVD sarebbe inutile questo programma)
Comunque bravo per l'impegno!

programma inutile e poi è troppo facile.

Allora, ho già troppe infrazioni per flamè...
Quindi te lo spiego in parole semplici
Che centra che è facile? E non è inutile: Ci sono persone con problemi che fanno fatica ad abbassarsi per premere il pulsante per aprire e chiudere il cassetto CD (Ad esempio chi è paralitico)
è questa applicazione per loro è molto utile...

Ok ora ti dico un ultima cosa
Cerca quì e vacci :emoji_smiley:
[GOOGLE]Fanculo[/GOOGLE]

Ma in ogni topic c'è sempre qualcuno che deve dire "è inutile" o cose varie ? Se non vi piace non commentate, anzichè prendere per il culo il lavoro di un utente -.- Postatela voi qualcosa e tacete !

Ps : Bravo ilfigo ;) Però è troppo grande il form per soli 2 bottoni ::emoji_relieved:

Ma in ogni topic c'è sempre qualcuno che deve dire "è inutile" o cose varie ? Se non vi piace non commentate, anzichè prendere per il culo il lavoro di un utente -.- Postatela voi qualcosa e tacete !

Ps : Bravo ilfigo ;) Però è troppo grande il form per soli 2 bottoni ::emoji_relieved:

è carina la grafica però :emoji_smiley:

Allora, ho già troppe infrazioni per flamè...
Quindi te lo spiego in parole semplici
Che centra che è facile? E non è inutile: Ci sono persone con problemi che fanno fatica ad abbassarsi per premere il pulsante per aprire e chiudere il cassetto CD (Ad esempio chi è paralitico)
è questa applicazione per loro è molto utile...

Ok ora ti dico un ultima cosa
Cerca quì e vacci :emoji_smiley:
[GOOGLE]Fanculo[/GOOGLE]

Anche se fosse dopo il cd come lo metti o togli? ::emoji_relieved:

programma inutile e poi è troppo facile.

Il parere lo devi esprimere con le tue parole e no basandoti sui commenti...