• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

MUORI

Utente Attivo
Autore del topic
19 Marzo 2010
446
0
Miglior risposta
0
Quando applicate un effetto a un livello, si apre il pannello Controlli effetti, con un elenco che comprende l’effetto appena applicato e i controlli per modificarne i valori delle proprietà. Potete inoltre lavorare con gli effetti e modificarne gran parte dei valori delle proprietà nel pannello Timeline. Tuttavia, il pannello Controlli effetti dispone di controlli più comodi per molti tipi di proprietà quali dispositivi di scorrimento, pulsanti del punto di controllo dell’effetto e istogrammi.

Il pannello Controlli effetti è un visualizzatore, il che significa che potete avere aperti contemporaneamente pannelli Controlli effetti per più livelli e utilizzare il menu del visualizzatore nella scheda del pannello per selezionare i livelli.

Per aprire o chiudere il pannello Controlli effetti per il livello selezionato, premete F3.
Per espandere o comprimere un gruppo di proprietà, fate clic sul triangolino a sinistra del nome dell’effetto o sul nome del gruppo di proprietà.
Per espandere o comprimere un gruppo di proprietà e tutti i relativi elementi inferiori, tenete premuto Ctrl (Windows) o Comando (Mac OS) e fate clic sul triangolino.
Per espandere o comprimere tutti i gruppi di proprietà relativi agli effetti selezionati, premete Ctrl+` (apostrofo) (Windows) o Comando+` (apostrofo) (Mac OS).
Per ripristinare tutte le proprietà di un effetto sui valori predefiniti, fate clic su Ripristina nella parte superiore della voce dell’effetto nel pannello Controlli effetti.
Per duplicare gli effetti selezionati, scegliete Modifica > Duplica o premete Ctrl+D (Windows) o Comando+D (Mac OS).
Per spostare un effetto in un’altra posizione nell’ordine di rendering, trascinatelo verso l’alto o verso il basso nella disposizione.
Per impostare le proprietà di un effetto su quelle utilizzate in un predefinito di animazione, scegliete dal menu Impostazioni Predefinite animazione nella parte superiore della voce dell’effetto nel pannello controlli effetti.
Per nascondere il menu Impostazioni predefinite animazione nel pannello Controlli effetti, deselezionate Mostra impostazioni predefinite animazione nel menu del pannello.
Per modificare l’intervallo di una proprietà dell’effetto, fate clic con Il pulsante destro del mouse (Windows) o tenete premuto Controllo (Mac OS) e fate clic sul valore della proprietà sottolineato del controllo e scegliete Modifica valore dal menu di scelta rapida.
Fonte:web