Info Ora è ufficiale: Aquilani alla Juventus

XFossaDeiLeoniX

Utente Guru
Autore del topic
2 Maggio 2009
12.645
90
Miglior risposta
0
Ora è ufficiale: Aquilani alla Juventus!

Il Liverpool ufficializza il prestito del centrocampista ex Roma che lunedì sarà a Torino per le visite mediche. "Arrivo con due anni di ritardo" - le prime parole di Aquilani, entusiasta di tornare in Italia

Ora c’è anche l’ufficialità del Liverpool che, attraverso il proprio sito internet, conferma l’addio in prestito di Alberto Aquilani libero di accordarsi con la Juventus di Delneri. Colpo a sorpresa di Marotta che, dopo Krasic, si aggiudica un altro tassello importante per il nuovo scacchiere tattico bianconero.
L’ex centrocampista della Roma arriverà a Torino lunedì per sottoporsi alle visite mediche e per firmare il contratto annuale con la Juve che ha già fatto sapere che si prenderà carico del pesante ingaggio (4 milioni netti a stagione) del metronomo azzurro. Da limare, invece, gli ultimi dettagli con i Reds disposti a inserire l’opzione “diritto di riscatto” a favore della Juve ma con una cifra (15-18 milioni) che Marotta spera di abbassare ulteriormente.
Formalità che comunque non impediranno ad Aquilani di vestire bianconero con due anni di ritardo: nel 2008, infatti, Claudio Ranieri lo avrebbe voluto già portare a Torino. “Arrivo con due anni di ritardo. E sono felicissimo perché per me è un po' come tornare a casa”. Queste le prime parole da juventino di un Aquilani in gran forma – lo ha confermato anche Hodgson (“fisicamente sta benissimo”) – e desideroso di mettersi subito agli ordini di Delneri consapevole che attraverso una grande stagione in bianconero potrebbe passare anche il suo ritorno in pianta stabile nella nuova Nazionale targata Cesare Prandelli.

Eurosport
 
Ultima modifica: