Ore no imouto ga konna ni kawaii wake ga nai

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Titolo:
Ore no imouto ga konna ni kawaii wake ga nai

Genere:
Commedia, scolastico, sentimentale.

Copertina/Locandina
[cover]http://i.imgur.com/96zY5yP.jpg[/cover]

Curiosità:
"Oreimo" è una serie animata composta principalmente da due stagioni, prodotte seguendo la light novel scritta da Tsukasa Fushimi. Le due serie comprendono 32 episodi dalla durata media di 25 minuti ciascuno, trasmessi a partire dal 3 Ottobre 2010 sulle reti giapponesi: Tokyo MX, TV Saitama, Chiba TV, MBS, AT-X. La light novel è composta da 12 volumi, pubblicati a partire dal 10 Agosto 2008 fino al 7 Giugno 2013. È stata prodotta anche una versione manga relativa all'opera che comprende 4 Tankōbon. In Italia la serie animata, il manga e la light novel per il momento sono inediti. Il titolo dell'opera spesso viene abbreviato in "Oreimo" o "Ore no imōto", che tradotto letteralmente in italiano significa: "Non è possibile che la mia sorellina sia così carina".

Trama:
L'anime si concentra principalmente sulla vita di un ragazzo, stiamo parlando di Kyosuke Kosaka: un normale studente delle superiori che si appresta ad iniziare il nuovo anno scolastico. Fin da subito faremo la conoscenza di Kirino: la sorella minore del protagonista, che, a prima vista, sembra essere in cattivi rapporti con il fratello maggiore. I due inizieranno a parlarsi solo dopo che il fratello, avendo scoperto del segreto di Kirino, deciderà di aiutarla a superare i suoi problemi ed a farle stringere nuove amicizie. Da questo momento non mancheranno infatti momenti esilaranti, dove vedremo i due fratelli coinvolti in episodi spesso imbarazzanti. Quali sorprese riserverà il futuro ai nostri due protagonisti?

Personaggi:
Kyosuke Kosaka
r0OKw2n.gif

Kirino Kosaka
EyNZUCZ.gif

Manami Tamura
4DjZ6Qi.gif

Saori Makishima
8LAVzLt.gif

Ruri Goko
zXScvFb.gif

Ayase Aragaki
mN3C4tk.gif

Kanako Kurusu
whjJSDJ.gif

Commento:
"Oreimo" è una serie animata che mi ha colpito fin da subito per il suo particolare modo di inquadrare il rapporto che ci può essere tra un fratello ed una sorella. Sebbene si distacchi abbastanza da quella che è la realtà, riesce comunque ad insegnare delle lezioni di vita molto importanti. È quasi impossibile rimanere impassibili davanti a quest'opera, non mancheranno infatti le scene commoventi. Per quanto riguarda i disegni, si può notare come dalla prima alla seconda serie ci sia stato un grande salto di qualità. Parlando del reparto musicale, devo dire che è uno dei migliori che io abbia mai ascoltato. Abbiamo infatti delle openings straordinarie, che si differenziano l'una dall'altra nei vari episodi. Stessa cosa per le endings, l'idea di cambiare le animazioni dei vari personaggi nelle sigle è a dir poco geniale. L'unica pecca è il finale, in questo caso l'azienda produttrice ha deciso di non seguire completamente la light novel, molto probabilmente per motivi di marketing. Fortunatamente sul web girano voci di un possibile finale alternativo intitolato "Oreimo - After story" che dovrebbe uscire nel 2015.

Voto:
10

Il mio primo anime :cry:

Mi fu consigliato più di 3 anni fa e da lì è nata una passione enorme.
Quel che riesce a trasmettere è qualcosa di particolare, nonostante ogni tanto si spinge su tematiche particolari. La seconda serie non mi ha emozionato così tanto come la prima, però mi ha lasciato in parte con l'amaro in bocca.
Su internet si vocifera di questo after story, che dovrebbe un finale alternativo stando a quel che dice quest'immagine:

aa008f706927e52152ab4a8c26a6d1c91403559529_full.jpg

(In poche parole sta scritto: Probabile 2° versione prevista per il 2015).
Come la prima stagione lo ha avuto (Che ha permesso di collegarlo con la seconda), si spera anche la questa lo abbia.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Dalla trama e dai personaggi sembra davvero bello, non davi un dieci da quando hai recensito Nagi no Asukara... Lo guarderò in futuro, bella recensione Fabri patpat

• Like
Reactions: 1 person
Il mio primo anime :cry:

Mi fu consigliato più di 3 anni fa e da lì è nata una passione enorme.
Quel che riesce a trasmettere è qualcosa di particolare, nonostante ogni tanto si spinge su tematiche particolari. La seconda serie non mi ha emozionato così tanto come la prima, però mi ha lasciato in parte con l'amaro in bocca.
Su internet si vocifera di questo after story, che dovrebbe un finale alternativo stando a quel che dice quest'immagine:

aa008f706927e52152ab4a8c26a6d1c91403559529_full.jpg

(In poche parole sta scritto: Probabile 2° versione prevista per il 2015).
Come la prima stagione lo ha avuto (Che ha permesso di collegarlo con la seconda), si spera anche la seconda lo abbia.

Dalla trama e dai personaggi sembra davvero bello, non davi un dieci da quando hai recensito Nagi no Asukara... Lo guarderò in futuro, bella recensione Fabri patpat

Grazie ragazzi, non potevo dare meno di 10 :emoji_relieved:

fa schifo, visto quattro anni fa
noioso, banale, poco divertente
l'unico personaggio che si salva è saori

Ognuno ha i suoi gusti, comunque hai visto anche la seconda serie? (Trasmessa il 2013 e quindi non 4 anni fa)

no, solo la prima, di solito (non sempre però) non guardo la seconda serie di qualcosa che non m'è piaciuto

Capisco non c'è problema, ovviamente questa è una di quelle serie che può piacere come non può piacere... secondo me dipende dal marcare il rapporto che ci può essere tra una sorella e un fratello, che magari può risultare noioso

ma io vorrei avere una sorellina carina ;__;
più che altro è che gli anime così "frivoli" non mi prendono troppo, anche se ovviamente ci sono eccezioni, come ad esempio yuru yuri che mi è piaciuto abbastanza

Secondo me sei rimasto deluso soprattutto del finale della prima stagione, forse la seconda potrebbe piacerti

proverò a guardarla, senza farmi troppe aspettative

- - - Aggiornato - - -

droppato dopo 5 episodi, troppo "serio" e pure meno divertente del primo, saori senza occhiali però è il top
Concordo con Saori, comunque non c'è problema ognuno ha i suoi gusti :emoji_slight_smile: