Titolo:
Ore Twintail ni Narimasu
Genere:
Azione, Commedia, Ecchi, Fantasy, Scolastico, Gender Bender
Copertina/Locandina
[cover]http://i.imgur.com/U0X46F5.jpg[/cover]
Curiosità:
Prodotta a partire dal 19 Giugno 2012, "Ore Twintail ni Narimasu" è una serie di light novel scritta da Yume Mizusawa ed illustrata da Ayumu Kasuga. La versione cartacea è composta da 7 volumi, tutt'ora in fase di pubblicazione. Pochi anni dopo è stata prodotta una versione anime composta da 12 episodi, trasmessi a partire dal 9 Ottobre 2014 sulle reti giapponesi TBS, CBC, SUN-TV, BS-TBS.
Trama:
In un mondo dove ogni essere vivente possiede una particolare passione c'è Sōji Mitsuka, un ragazzo che ama in modo particolare i codini delle giovani fanciulle. Un giorno dei strani esseri mostruosi fanno la loro comparsa sulla terra, sono gli "Ultimegil": un'organizzazione segreta che ha il principale obiettivo di viaggiare pianeta per pianeta alla conquista di tutte le passioni dell'universo. Fin da subito i protagonisti si troveranno un pericolo da fronteggiare, i mostri inizieranno infatti a rubare le affinità. Grazie a Thouars, ragazza aliena con sembianze umane nonché ideatrice del "Tail Gear", Sōji riuscirà a trasformarsi per la prima volta in "Tail Red" ed a sconfiggere il male. In che modo si svilupperà la storia?
Personaggi:
Sōji Mitsuka
Aika Tsube
Erina Shindō
Thouars
Aika Tsube
Erina Shindō
Thouars
Commento:
Questa serie animata mi ha colpito per l'originalità con cui è stata costruita la storia, non mi sono mai imbattuto in qualcosa del genere se devo essere sincero. I disegni sono puliti e curati nei minimi dettagli, stessa cosa per il reparto musicale: abbiamo delle fantastiche sigle opening ed ending. L'unico fattore che per ora non gradisco è il fatto di mettere spesso in secondo piano il protagonista principale Tail Red, a mio parere merita più spazio rispetto ad altri personaggi dell'anime. Attualmente sono usciti solo 6 dei 12 episodi totali, ovviamente disponibili solo in lingua originale.
Voto:
8/2