Info Oreo, la pitbull condannata a morte L'hanno curata per poi «giustiziarla»

acb

Utente Senior
Autore del topic
19 Marzo 2009
1.791
0
Miglior risposta
0
0KT0WWKP--140x180.jpg

NEW YORK - Si era salvata per miracolo, dopo che la sua padrona l'aveva gettata dal tetto di un palazzo di Brooklyn. Un volo dal sesto piano da cui era uscita miracolosamente viva, anche se piuttosto malconcia. Dopo alcuni interventi chirurgici e lunghe settimane di cure era praticamente guarita. Ma nel tardo pomeriggio di venerdì 13, una data che in America evoca scenari macabri, è stata giustiziata con un'iniezione letale. Lei è Oreo, una femmina di pitbull che nelle sue ultime ore di vita è riuscita a commuovere e a mobilitare un pezzo d'America. E' stata una associazione ambientalista, l'American Society for the Prevention of Cruelty to Animals, a decretarne di fatto la morte, stabilendo che non sarebbe stata recuperabile e che, pur se guarita dalle ferite fisiche, la sua aggressività avrebbe potuto rappresentare un pericolo. Non sono valsi a nulla i tentativi di farle avere una «grazia» in extremis, le tante telefonate e mail inviate alla sede dell'Aspca e neppure la disponibilità mostrata da un'altra associazione che dà rifugio ai trovatelli e che più volte in passato si è trovata a fronteggiare casi difficili. La notizia della sua morte è arrivata in italia due minuti prima delle 23.

LA MOBILITAZIONE - «Abbiamo fatto tutto quello che potevano per Oreo. Siamo stati in grado di guarire le sue ferite fisiche ma per quelle psicologiche non c'è nulla da fare» ha spiegato Andy Izquierdo, portavoce dell'Aspca, l'associazione che si era fatta carico della salute di Oreo dopo il terribile volo e che ora ha stabilito che la cagnetta è «aggressiva in modo imprevedibile», condannandola così all'eutanasia. Una giustificazione che non è però piaciuta ad altre organizzazioni impegnate sul fronte animalista.

LA «GRAZIA» NON E' ARRIVATA - «Non è finita. Non possiamo permettere che un'associazione per la protezione degli animali possa trascurare e abusare di un cane» aveva detto Camile Hankins, direttore di Win Animal Rights. Nel frattempo, Pets Alive, organizzazione no profit che gestisce una riserva per animali a Middletown, nello stato di New York, aveva provato, ma come si è visto senza successo, di ottenere la custodia di Oreo: le telefonate, le email e i messaggi via Twitter non hanno ricevuto risposta. «Abbiamo un'elevata percentuale di successo in casi analoghi. Dopo tutti gli abusi già subiti da Oreo - aveva evidenziato Kerry Clair, co-direttore esecutivo di Pet Alive -, la soluzione non è quella di ucciderla». Invece le cose sono andate proprio così. Lo scorso 18 giugno Oreo era stata lanciata dal tetto di un edificio a Brooklyn. La sua proprietaria si è dichiarata colpevole davanti alla giustizia e il prossimo 1 dicembre sarà emessa la sentenza a suo carico.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ultima modifica:
io voglio piu' bene agli animali che agli uomini e alle persone ... quasi quasi amo di piu' il mio gatto che mia madre... perchè loro non parlano ma fanno capire...(eccetto quando miagolano così assai che ti cascano i ***)

Mi dispiace.
Vi racconto la storia del mio gatto morto 4 anni fa per un tumore ..

Tanto tempo fa incontrai un gattino per strada , lo accarezzai , volevo portarlo a casa , solo che pensando a quello che mi potevano dire i miei genitori ho lasciato stare e mene sono andato.. dopo 10 minuti che camminavo mi sono accorto che mi seguiva , sono andato a casa...e mentre cenavo sentivo qualcosa che graffiava sulla porta , apro ed era il gattino!
I miei genitori , per pena lo presero senza dir nulla , passano 3 mesi , io devo andare in gita con la scuola per 3 giorni e a casa mia c'è mio cugino di 16 anni , un co*****...
Praticamente sto deficente ha lanciato il gatto dal 3 piano per vedere se il gatto volava! che demenza!
MIo padre lo ha portato dal veterinario al gattino e dopo 2 settimane e guarito del tutto..solo che è diventato aggressivo e da quel giorno non potevo prenderlo in braccio che ringhiava...
Praticamente anche se il pitbull rimaneva vivo , diventava aggressivo...

Pultroppo gli animali sono cosi..

Spartan ma il tuo cugino è deficente o idiota al cubo ? No per sapere -.-
Io l'avrei già ucciso l'avrei tirato dal grattacielo più alto di New York al 100° piano -.-
Che idiozia...
L'ignoranza umana non ha limiti ed è fonte d'energia,io lo dico sempre...
PS: Ma hai detto prima un gatto e poi un pitbull?
Ma questa storia è davvero commovente di questo cane "Giustiziato"...ma che vergogna,lo potevano tenere anche in un canile...bhà.

che schifo -.- .....

sarebe stato meglio abbatterla subito... questo vuol dire non amare gli animali... curare un cane per poi poterlo uccidere fa quasi ridere da quando idiota sia questa affermazione

concordo con michael92 è assurdo che dopo tutte le cure mediche ed interventi fatti siano stati fatti solo per ucciderla

Allora gli alieni esistono solo che siamo noi-.- Ma da che mondo si cura una cosa per ucciderla ma poi povera bestia la davano al canile -.-

Adesso anche agli animali?
Ma perchè non pensano ad uccidere chi se lo merita?! -.-

Io avrei fatto l'iniezione alla padrona che lo aveva lanciato dal sesto piano.

Poverella...
Ma come si fa...
Sará rimasta traumatizzata...

Ma come si possono odiare queste creature????!!!

Mi dispiace.
Vi racconto la storia del mio gatto morto 4 anni fa per un tumore ..

Tanto tempo fa incontrai un gattino per strada , lo accarezzai , volevo portarlo a casa , solo che pensando a quello che mi potevano dire i miei genitori ho lasciato stare e mene sono andato.. dopo 10 minuti che camminavo mi sono accorto che mi seguiva , sono andato a casa...e mentre cenavo sentivo qualcosa che graffiava sulla porta , apro ed era il gattino!
I miei genitori , per pena lo presero senza dir nulla , passano 3 mesi , io devo andare in gita con la scuola per 3 giorni e a casa mia c'è mio cugino di 16 anni , un co*****...
Praticamente sto deficente ha lanciato il gatto dal 3 piano per vedere se il gatto volava! che demenza!
MIo padre lo ha portato dal veterinario al gattino e dopo 2 settimane e guarito del tutto..solo che è diventato aggressivo e da quel giorno non potevo prenderlo in braccio che ringhiava...
Praticamente anche se il pitbull rimaneva vivo , diventava aggressivo...

Pultroppo gli animali sono cosi..

Penso che pure tu saresti irritabile se ti buttano giù dal 3 piano... se sei ancora vivo xD
Comunque sarebbe stato pericoloso, meglio ucciderlo prima che sbranasse un bambino come è già accaduto, che dopo averlo sbranato devono per forza ucciderlo.

P.s: un gatto che ringhia?

Penso che pure tu saresti irritabile se ti buttano giù dal 3 piano... se sei ancora vivo xD
Comunque sarebbe stato pericoloso, meglio ucciderlo prima che sbranasse un bambino come è già accaduto, che dopo averlo sbranato devono per forza ucciderlo.

P.s: un gatto che ringhia?

xD il suo è un gatto alieno.
:noquote: comunque non quoto perchè anche gli assasini andrebbero uccisi??? dopo chiusi in carcere quando escono uccidono più gente di prima o tutti o nessuno