Info Orgoglio Stramaccioni: La mia Inter ha un'anima

ViincenT

Utente Colossal
Autore del topic
12 Dicembre 2009
3.523
76
Miglior risposta
0
CATANIA - "Venti minuti terribili" prima, una grande reazione dopo da parte "di una squadra che se non avesse un suo spessore sarebbe stata impossibile ribaltare": così Andrea Stramaccioni, allenatore dell'Inter, legge la rocambolesca vittoria al 92' sul Catania. "Siamo partiti malissimo - dice Stramaccioni ai microfoni di Sky - complice anche un ambiente pazzesco e l'euforia dello stadio. Abbiamo commesso un gravissimo errore sul primo gol e sulla punizione". Stramaccioni parla di "vittoria importantissima contro la squadra più in forma del campionato, ma dopo l'intervallo è entrata una squadra diversa che ha messo in campo l'anima".

SCELTE - L'allenatore nerazzurro entra anche nel merito delle scelte del primo tempo (dentro Rocchi, fuori Palacio), facendo sapere che sono state dettate dagli impegni ravvicinati: "Non è stato un discorso di scelte, i primi due gol, ripeto, nascono da errori individuali. Abbiamo 5 partite in 14 giorni e Palacio è il giocatore col minutaggio più elevato, ho solo gestito le risorse e le energie".

CASSANO - ntonio Cassano sarà regolarmente convocato per la trasferta di Londra contro il Tottenham. Lo ha anticipato Stramaccioni, dopo il diverbio col talento barese che ha portato alla sua esclusione per la partita di oggi a Catania. "Domani è previsto l'allenamento e come tutti i suoi compagni Antonio sarà presente - ha detto Stramaccioni a Sky - Poi ci prepareremo alla sfida di giovedì al meglio. Non c'è da reintegrarlo, anche perchè non è mai stato escluso. Voi sapete che dentro lo spogliatoio ci possono essere delle discussioni più o meno accese. Dal 1 agosto ad oggi ci sono stati altri episodi simili ma non sono usciti, poi ognuno ha il suo carattere. Ripeto, nessuna esclusione per Antonio, ho solo deciso di non convocarlo. Per me non è assolutamente anormale avere uno scambio di opinioni con un giocatore, ma non ci sono state mani addosso, assolutamente. Giovedì, toccando ferro visto quello che ci è successo, Antonio sarà nei 18, poi vedremo se partirà negli 11". Ci sono state scuse da parte di Cassano, chiedono in studio: "Queste sono cose dello spogliatoio, lo spogliatoio è sacro e chi ha portato questa cosa fuori dello spogliatoio ha fatto male".

corsport
 
Riferimento: Orgoglio Stramaccioni: La mia Inter ha un'anima

L'inter ha fatto sicuramente una bella vittoria,ma oltre a Palacio deve ringraziare il Catania che più volte ha fallito il colpo del 3-0 o del 3-1 in contropiede,e poi c'è un super handanovic che non guasta mai :emoji_slight_smile: