Ori and the Blind Forest

#Erbacaro

Utente Strepitoso
Autore del topic
22 Giugno 2011
4.805
72
Miglior risposta
0
Immagine
[COVER]http://i.ytimg.com/vi/cklw-Yu3moE/maxresdefault.jpg[/COVER]
Nome
Ori and the Blind Forest
Scheda generale
Genere: Platform
Piattaforma: xBox, PC
Multiplayer: No
Pegi: 7
Scheda tecnica
Sviluppatore: Moon Studios
Distributore: Microsoft Game Studios
Game play
La storia parla del piccolo Ori, uno spirito guardiano strappato dal vento quando era ancora una semplice foglia di luce e adottato da uno strano essere pronto a prendersi cura di lui. Il legame tra i due viene bruscamente interrotto quando il malvagio Kuro appare nei cieli, disturbando l'equilibrio della foresta e mettendone in pericolo tutti gli abitanti.
Grafica
Graficamente è molto simile ad un cartone animato e di un racconto toccante e quasi fiabesco che ne fa da sfondo, il gioco ha delle ottime meccaniche, un sistema di livelli collegati tra loro e dei movimenti estremamente fluidi, la risposta ai comandi è ottima.
Trailer
[video=youtube;cklw-Yu3moE]https://www.youtube.com/watch?v=cklw-Yu3moE[/video]
Audio
Il gioco è completamente localizzato in Italiano, i suoni e le musiche di sottofondo ci accompagneranno per tutto il viaggio cambiando in continuazione a seconda della situazione in cui ci troviamo ovviamente sempre senza togliere nulla al commento del "narratore" che sarà la figura principale del gameplay.
Commento
Personalmente, vedendo i gameplay penso che Ori and the Blind Forest è senza ombra di dubbio un ottimo titolo sia dal punto di vista tecnico che da quello del gameplay. Ovviamente presenta alcuni piccoli difetti che passano abbastanza inosservati grazie ad un'atmosfera, infine una storyline che ricorda i film d'animazione di Disney e a dei personaggi che difficilmente dimenticheremo in quanto toccano il cuore.
Voti
Grafica: 9.5
Giocabilità: 8
Longevità: 8
Audio: 8.5
Voto finale
8