• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Oscurare i film durante la produzione

gedamial

Utente Senior
Autore del topic
9 Giugno 2010
1.937
69
Miglior risposta
0
Salve.

Ho pubblicato qui questa mia domanda perché l'ho ritenuto opportuno, dato che l'effetto di cui intendo ora parlare è un effetto grafico.

Guardando queste due immagini (una durante le riprese, l'altra post-produzione) si può notare che nella seconda immagine (quella dopo il montaggio, effetti speciali ecc...) è MOLTO più scura della prima.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Io mi chiedo: perché rendere così scuro il film? Perché?

Questo capita molte volte in molti film ma non capisco...

Grazie in anticipo!​

Ultima modifica:
Salve.

Ho pubblicato qui questa mia domanda perché l'ho ritenuto opportuno, dato che l'effetto di cui intendo ora parlare è un effetto grafico.

Guardando queste due immagini (una durante le riprese, l'altra post-produzione) si può notare che nella seconda immagine (quella dopo il montaggio, effetti speciali ecc...) è MOLTO più scura della prima.

Io mi chiedo: perché rendere così scuro il film? Perché?

Questo capita molte volte in molti film ma non capisco...

Grazie in anticipo!​

Fa molto più effetto la seconda immagine, sembra che sono in una foresta incantata, non in una normale.
Sono gli effetti di Harry Potter.. :emoji_relieved:

Fa molto più effetto la seconda immagine, sembra che sono in una foresta incantata, non in una normale.
Sono gli effetti di Harry Potter.. :emoji_relieved:

Si ma questo vale per ogni singola scena di ogni singolo film! Sembra come una cosa obbligatoria! Bah!

Comunque, sì... Harry Potter è la mia religione.

Si ma questo vale per ogni singola scena di ogni singolo film! Sembra come una cosa obbligatoria! Bah!

Comunque, sì... Harry Potter è la mia religione.

Il nucleo della serie Harry Potter e' la magia. Di certo gli effetti speciali e i vari filtri per rendere le scene piu "magiche" non possono mancare.

Il nucleo della serie Harry Potter e' la magia. Di certo gli effetti speciali e i vari filtri per rendere le scene piu "magiche" non possono mancare.

Si è verissimo ma la foresta, e ve lo dice un fanatico da quando è nato, non c'entra niente! E' stata una scelta un po ambigua da parte dei produttori :soso:

Si è verissimo ma la foresta, e ve lo dice un fanatico da quando è nato, non c'entra niente! E' stata una scelta un po ambigua da parte dei produttori :soso:

Per quanto ne só io la foresta si chiama "Foresta Magica" dove ci stà il gigante con i tizi mezzo cavallo e mezzo uomo. Forse non è quella la scena, ma è simile, senza filtri ed effetti il film sarebbe ridicolo..

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando la tastiera

Per quanto ne só io la foresta si chiama "Foresta Magica" dove ci stà il gigante con i tizi mezzo cavallo e mezzo uomo. Forse non è quella la scena, ma è simile, senza filtri ed effetti il film sarebbe ridicolo..

:emoji_relieved: no, quella che dici tu è la Foresta Proibita, e i "mezzi cavalli" sono i Centauri :emoji_relieved:

Comunque diciamo che il problema è risolto!

:emoji_relieved: no, quella che dici tu è la Foresta Proibita, e i "mezzi cavalli" sono i Centauri :emoji_relieved:

Comunque diciamo che il problema è risolto!

Non mi ricordavo il nome :emoji_relieved: mi girava in testa solo "Minotauro".

Rinomino come richiesto :soso:

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk