• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Ottenere un effetto a serpente

toto.cristian

Utente Medio
Autore del topic
7 Luglio 2012
229
46
Miglior risposta
0
Salve a tutti amici di sciax2, questa è la mia prima guida in sezione Grafica quindi non siate crudeli, vi farò vedere come fare un effetto a serpente ovvero questo
KkZK4xK.png

Allora prima di tutto create il testo.
031btiL.png

poi andate a creare un nuovo livello così

lkYfrWp.png

e lasciate così
ZG9o2ku.png

Ora andiamo a selezionare la penna questa qua

EclGOWM.png

Dopo di che andiamo a fare così
ttsRe3P.png

Poi tenendo premuto con il mouse in mezzo alla striscia andiamo verso il giù creando questo effetto
h49zWTF.png

continuate così fino alla fine della scritta
ZSLdeSq.png

ora andiamo a configurare il pennello
3mVhuCI.png

se cliccate col destro del mouse vi uscirà fuori questo pannello, e impostatelo come nell'immagine illustrata
314128c96ef560b2b6d0d9546c631179

abbiamo quasi finito!, ora andiamo di nuovo a riselezionare la penna quella
uizuxEw.png
con qui avete creato le linee prima, cliccate col destro e vi aprirà quest'altro pannello
e5naRl9.png

Cliccate su Tracciato Tracciato e configurate così
Ar6do44.png

vi uscirà fuori una cosa così, con un strato di nero.
KhZlwd8.png

ora andiamo a cliccare sul livello 1 due volte
CQOT4Q0.png

Ora in questo pannello selezionate Bagliore Interno e Bagliore Esterno
wEgAUcH.png

Dopo di che in baglio interno mettete un colore che vi piace, io metterò il blu
7gyoMI2.png

Invece in baglio esterno non esagerate con le dimensioni, e in questo caso io metterò il verde
wMS3d28.png

Fate Ok e come possiamo notare abbiamo l'effetto a serpente però ancora non finito
ZMwARus.png

Ora leviamo quelle linee brutte che si vedono usando il tasto "CANC" premetelo 1 volta e vi risulterà così
A7Is1gL.png

Bene ragazzi ora non ci resta che selezionare la gomma e iniziare a fare l'ultimo passaggio per completare il nostro lavoro
E7n9JXM.png

Allora cancellate il primo strato che va sopra la prima lettera in questo caso da me è la "S", e l'altro strato glielo lasciate sopra, però cercate di essere più precisi possibili per avere un ottimo risultato. Questo è tutto vi ringrazio per aver guardato la mia prima guida, ci vediamo alla prossima Guida

eXlWyjG.png

Questa scia luminosa è stata una moda. Ai tempi d'oggi pochi la usano. Ma comunque bravo per aver postato, anche per l'impegno dato che hai usato parecchi screen :emoji_smiley:

Guida dettagliata nel miglior dei modi, ma questo effetto si è fatto un po' vecchiotto, non si usa dal tempo di Pappagone. :emoji_relieved:

questa scia luminosa è stata una moda. Ai tempi d'oggi pochi la usano. Ma comunque bravo per aver postato, anche per l'impegno dato che hai usato parecchi screen :d

Esatto, circa 2 anni fa' o poco piu' in molti la usavano, come detto da te era una moda.
La guida e' semplice e non racchiude alcuna imperfezione apparte uno screen non visualizzabile.

Ultima modifica:
Ottima guida,bravo per postato!
Guida davvero utile per quelli che si vogliono avvicinare al mondo grafico!
Se vorrebbero imparare a graficare, di certo non impareranno seguendo questo tutorial su come fare una scritta a serpente che non si usa da molto tempo, questo tutorial non è la base di Photoshop. :emoji_relieved:

Se vorrebbero imparare a graficare, di certo non impareranno seguendo questo tutorial su come fare una scritta a serpente che non si usa da molto tempo, questo tutorial non è la base di Photoshop. :emoji_relieved:

Mi dispiace contraddirti ma questo tutorial è più utile di quanto sembra. Un tutorial non dovete guardarlo con il fatto di ' Mi imparerà a fare solo questa cosa ' ma dovreste analizzarlo dal punto di vista delle nozioni che vi da.

Questo tutorial in particolare dà buone nozioni su come utilizzare lo strumento penna, che è essenziale nella grafica vettoriale.

Molto bravo per averlo postato! ;)

Mi dispiace contraddirti ma questo tutorial è più utile di quanto sembra. Un tutorial non dovete guardarlo con il fatto di ' Mi imparerà a fare solo questa cosa ' ma dovreste analizzarlo dal punto di vista delle nozioni che vi da.

Questo tutorial in particolare dà buone nozioni su come utilizzare lo strumento penna, che è essenziale nella grafica vettoriale.

Molto bravo per averlo postato! ;)

Grazie a tutti quanti! cercherò di fare nuove guide:emoji_smiley: