Guida Ottimizzazione completa di windows by "nlite"

arthur

Utente Mitico
Autore del topic
5 Maggio 2009
8.204
0
Miglior risposta
0
Eccoci qui!! ecco arrivata la guida che finalmente tutti noi smanettoni aspettavamo....l'ottimizzazione completa di windows tramite un semplice programmino ovvero "nlite" che ci permette attraverso molte funzioni la rimozione completa dei servizi inutili di windows...in questo modo potremo sfruttare al massimo il nostro sistema con i bench di calcolo come superpi.....

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(da qui potete scaricare nlite)

(da qui potete scaricare gli update di win da integrare nel vostro win nlitato)

(qui trovate i vari tweaking da effetuure sul registro enelle varie parti di windows/dos)

FASE 1 (avvio)

guida14dm.jpg

da qui sceglierete la lingua e le varie opzioni iniziali

FASE 2 (copia dei file e selezione delle cartelle)

guida24gx.jpg

da qui selezionarete il drive dov'è posto il cd originale di windows e le cartelle dove copire i file , il programma copierà i file sull'hdd e passerà all'operazione successiva

FASE 3 (selezione delle operazioni di rimozione o di aggiunta dei file)

guida40yw.jpg

qui lo screen parla per me....potete integrare driver service pack e addirittura l'installazione non presidiata che consente l'installazione automatica di windows senza richiedere nulla all'utente :wink:

FASE 4 (rimozione dei componenti)

guida59ey.jpg

in qusto screen avete un esempio con i file inutili già rimossi...consiglio agli utenti meno esperti di rimuovere solo le voci in nero e non quelle in rosso.... :wink:

FASE 5 (patching)

guida63rj.jpg

da qui potete rimuovere alcune opzioni inutili dei programmi integrati in windows come sempre consiglio ai meno esperti di rimuovere solo le voci in nero e non quelle in rosso....

FASE 6 (variazione delle componenti e creazione iso avviabile)

guida75eq.jpg

dopo che il programma avrà apportato le modifiche potrete creareun immagine iso avviabile che varà dimensioni molto ridotte rispetto all'originale.....una volta installato il nostro win "nlitato" noterete come la memoria allocata sarà moltoooo poca :wink: consiglio di installare questo sistema su un hdd a parte riservato...in modo da avere un sistema daily e un sistema da bench :wink:

Arthur e lo staff dello Sciax2 Forum non si assumono nessuna responsabilità su malfunzionamenti relativi al tweaking di windows

Fonte:

bella guida!!! tempo fa avevo provato a farlo ma non avevo il cd di xp!!

Dai servizi inutili da eliminare per windows, si puo dire che si potrebbe aumentare la velocità anche del 30%

Infatti ...
Il mio Windows va fortissimo
anche con 1GB di RAM!

Ottima guida Arthur, bravo. ^^

@Ciro006 Quindi secondo te se io ho un PC con 256 MB di Ram, e uno con 3 GB di Ram la velocità è la stessa. :soso:

Ottima guida Arthur, bravo. ^^

@Ciro006 Quindi secondo te se io ho un PC con 256 MB di Ram, e uno con 3 GB di Ram la velocità è la stessa. :soso:

ma sai a cosa serve la ram, se i 2 pc sono completamente vuoti però hanno tutti e due lo stesso o.s., e hanno tutt'edue gli stessi componenti con la stessa potenza tranne la ram, con un processore da 3.0 ghz. la velocità è la stessa, a menochè il sistema operativo è così pesante che diminuisce la ram al più debole.se gli mettiun o.s che pesa 1.44 mb e servono 8 mb di ram, la velocità è uguale

per info su qull'o.s detto vai su questo
(wikipedia)

Ultima modifica: