Info Otto core per il processore del Samsung Galaxy S4?

ppp_ttn

Utente Guru
Autore del topic
19 Settembre 2011
10.302
105
Miglior risposta
0
Secondo indiscrezioni il colosso sudcoreano Samsung avrebbe preventivato di lanciare lo smartphone Galaxy S4 entro il prossimo mese di febbraio; il dispositivo potrebbe presentare una configurazione hardware particolarmente avanzata tra cui anche un processore ad 8 core.

Se i rumors attualmente circolanti dovessero essere confermati, il chipset in dotazione per il device potrebbe essere un big.LITTLE ARM, cioè un componente in grado di garantire capacità di elaborazione dei dati e performances mai viste fino ad ora in uno smartphone.

(L'articolo continua più sotto...)
Secondo quanto dichiarato a suo tempo dai portavoce di ARM, i big.LITTLE rappresenterebbero un sunto delle migliori caratteristiche dei Cortex A15 e A7, il loro debutto sul mercato sarebbe stato previsto per il 2013 ma non ci si aspettava un'integrazione sull'ultimo top di gamma della Samsung.

Il Galaxy S4 dovrebbe quindi essere presentato in occasione del Mobile World Congress 2013 di Barcellona, una manifestazione durante la quale il dispositivo potrebbe sfoggiare un processore composto da quattro core Cortex A15 con frequenza da 1.8 GHz e altrettanti core Cortex A7 a 1.2 GHz.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ultima modifica:
Riferimento: Otto core per il processore del Samsung Galaxy S4?

Otto core mi sembrano esagerati, proprio come inserire una RAM da 32 GB in un pc. Vabbeh, spero che con questa novità il prezzo non salirà di troppo ;)

Otto core mi sembrano esagerati, proprio come inserire una RAM da 32 GB in un pc. Vabbeh, spero che con questa novità il prezzo non salirà di troppo ;)

Nemmeno il mio pc ha una ram da 32gb. Nessun pc ha la ram da 32gb di ram.
Il prezzo secondo me sarà dai 990-1500, so che è esageratissimo però ha delle caratteristiche migliori dei un pc! Sicuramente non avrò record di vendite per il prezzo. Però un miracolo può sempre accadere :emoji_relieved:

Nemmeno il mio pc ha una ram da 32gb. Nessun pc ha la ram da 32gb di ram.
Il prezzo secondo me sarà dai 990-1500, so che è esageratissimo però ha delle caratteristiche migliori dei un pc! Sicuramente non avrò record di vendite per il prezzo. Però un miracolo può sempre accadere :emoji_relieved:

Sì che esistono le RAM da 32 GB, ma si trovano solo nei super pc, tipo gli alienware :emoji_slight_smile:

E' una cazzata, già è dura vedere un quadcore e poi sarebbe pure inutile tanto nessuno riesce a sfruttare tutte queste potenzialità, gli smartphone top gamma vengono sfruttati si e no al 40%.

Ne possono mettere anche 40... ma fino a quando non ottimizzano l'OS, sarà sempre laggoso.
Vedi Windows Phone, è velocissimo anche su un single core.

Non credo proprio che samsung metterà un Otto Core dentro il nuovo galaxy perchè è abbastanza inutile e come mettere 128 gb non ha senso...
Poi la samsung non fa telefoni per venderli a 1000€, a mio parere il prezzo non varierà 650€ +- come il galaxy s3...