Problema risolto Overclock i5-2400

xPissio

Utente Attivo
Autore del topic
1 Maggio 2012
379
21
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, ho una domanda da fare, io ho una scheda madre con chipset Z77 (AsRock Z77 Pro3) e ho l'i5-2400 3.1GHz. Sulla scheda tecnica dell'i5 ho letto che la frequenza turbo è 3.4GHz, sapete se per caso posso overcloccarlo fino a tale cifra con il programma AsRock Extreme Tuner?
 
Ciao a tutti, ho una domanda da fare, io ho una scheda madre con chipset Z77 (AsRock Z77 Pro3) e ho l'i5-2400 3.1GHz. Sulla scheda tecnica dell'i5 ho letto che la frequenza turbo è 3.4GHz, sapete se per caso posso overcloccarlo fino a tale cifra con il programma AsRock Extreme Tuner?
dovresti già avere un software del processore, comunque assicurati una buona dissipazione
 
Software del processore non ne ho, però ho quel Extreme tuner, che è un programma della MOBO, che mi permette di alzare il moltiplicatore. Quindi posso alzarlo fino a 3.4GHz?
 
Software del processore non ne ho, però ho quel Extreme tuner, che è un programma della MOBO, che mi permette di alzare il moltiplicatore. Quindi posso alzarlo fino a 3.4GHz?
si, credo di si.Fai uno screen , comunque procedi a piccoli passi e controlla le temperature

- - - Aggiornato - - -

http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/266059-overclock-i5-2400-a.html mi raccomando le temperature, che dissipatore hai?
 
Avrei intenzione di occarlo quando mi prenderò il dissipatore nuovo (Enermax ETS-T40) e la scheda video (GTX 970), per ora no, volevo solo informarmi :emoji_slight_smile: comunque il programma è lo stesso di quella discussione
 
Ciao a tutti, ho una domanda da fare, io ho una scheda madre con chipset Z77 (AsRock Z77 Pro3) e ho l'i5-2400 3.1GHz. Sulla scheda tecnica dell'i5 ho letto che la frequenza turbo è 3.4GHz, sapete se per caso posso overcloccarlo fino a tale cifra con il programma AsRock Extreme Tuner?

Il software in dotazione o la voce turbo presente nel bios fa tutto in automatico portanto la cpu a quella frequenza ma non è consigliato perchè avraì maggiore temperature e tutto il resto, se vuoi alzare i ghz fallo manualmente dal bios utilizzando ogni singolo parametro.