In sviluppo Overclock o Sostituzione componenti?

Lobby

Utente Attivo
Autore del topic
11 Ottobre 2010
463
0
Miglior risposta
0
Allora ragazzi queste sono le caratteristiche del mio pc:
Sony Vaio VGN-FE48M
23603_1.jpg
Caratteristiche:
Processore: Intel(R) Core(TM) 2 CPU T5500 1.66 GHz a 32 bit
RAM 2GB
Hdd 120 GB
Ah comunque avevo la piccolissima idea di metterci seven oltre al processore che altro mi consigliate di cambiare? E più o meno quanto dovrei spendere?
Vorrei alzare le prestazioni del processore perchè come potete vedere non è che sia potentissimo...
Voi cosa mi cosnigliate? Ovviamente è un portatile, potrei provare con l'overclock oppure ci metto su direttamente un'altro processore? Premetto che non ho mai provato a fare la prima procedura.
Aspetto risposte :emoji_smiley:

Ultima modifica:
Riferimento: Overclock o Sostituzione componenti?

Ok system ho capito che non sei a favore xD

Eh no, non è che non sono a favore, però ad essere sincero non ho mai sentito un overclock su un portatile...

Quello che voglio dirti è che i portatili non hanno bisogno di un overclock, perchè lo scopo di un portatile non è quello di essere usato al posto di un fisso ma che puoi portarlo dove vuoi, ma serve per avere sempre dei files ( probabilmente importanti per chi lavora ) sempre a portata di mano...Io l'unico gioco che uso sul mio portatile ( quello con cui "lavoro" se così posso dire ), è Call of Duty ( multiplayer ), tanto è online. Comunque, il punto è questo : se non hai mai fatto un overclock, inutile che ti venga spiegato come fare, o meglio : inutile che ci provi.

Poi se proprio vuoi farlo...

Mmmmmmmmmm..... ok scartata la prima opzione.
Cambiare processore?

Già l'overclock su un fisso è rischioso; Figuriamoci su di un portatile che è molto più delicato. Te lo sconsiglio vivamente.

Eh..dipende...Se il processore è integrato alla mobo non puoi fare nulla.

Ps : Sposto in Assistenza Tecnica

Onestamente ne uno ne l'altro... l'overclock lascialo perdere essendo un portatile e considerando i problemi di riscaldamento che potrebbe avere a seguito... la sotituzione beh... se è proprio essenziale questo modello potrebbe essere interessante (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)... però è comunque rischiosa anche una sostituzione

Sì ci avevo già pensato system comunque ora provo ad aprirlo (l'ho fatto una volta lo rifaccio) e vedo se si può sostituire *incrociamo le dita* xD

1) La mobo permette l'OC?
2) Le temperature lo permettono?
3) Il raffreddamento? al massimo puoi overclockarlo di pochi mhz (100-200)
4) La batteria? Ti durerà molto meno.
5) Ti conviene cambiare processore e aggiungere altri 2 GB ram. ( Ma 2 GB sono sufficienti )
6) Devi giocare? Cambia PC. Prendi un bel fisso.
7) Questo PC è ottimo per navigare, ascoltare musica, qualche film, ecc
8) Ti consiglio di installare XP, non seven.
9) @ReSargon: L'overclock non è MAI rischioso. ( Se sai come si fa...quali sono i parametri da toccare, ecc..) Vcore, VTT, QPI, Bclk, ecc...
10) Saluti ;)

@Mirko185 certamente, ma come detto da te: Se non si sa dove mettere mano meglio lasciar stare, soprattutto nel caso di un portatile. :soso:

Ok cestiniamo completamente quest'idea non posso toglierli il processore è integrato quindi non si può fare niente. Sentite solo per informazione un pc con Windows 7 4 gb di ram processore 64bit e un'ottima scheda grafica su per giù quanto mi viene a costare?

Bhe...no ovviamente fisso :emoji_smiley:

Se lo compri online come minimo un 400-500 euro.

Sai assemblare un PC?

Ti faccio una bella configurazione...( Budget? )

Sì so assemblare il problema non è questo il problema è che non ho fatto molti acquisti su internet tipo ram etc.... comunque budget 300-400 euro qualcosa in più tu inizi a dirmi secondo te la migliore configurazione qualità/prezzo e soprattutto dove reperire i pezzi :emoji_smiley:

Userai il PC per giocare?

Che monitor hai?

Edit: Ah, vero...Sei senza monitor, giusto?

Emmnnnnn..... Sì lo userò anche per giocare. Sono senza monitor

Se almeno sapevi fare l'overclock, fino ad un limite ti dicevo di fare l'overclock! Ma visto che non lo hai mai fatto concordo con System! Cambia il processore e vai molto meglio! (i3/i5 potrebbe bastarti? xD)