overclockare il mio pc

davide994

Utente Assiduo
Autore del topic
18 Maggio 2008
701
0
Miglior risposta
0
so che ci sono varie guide per il web ma volevo chiedere direttamente a degli esperti come overclockare il mio in modo tale che io non possa fare danni.
questo è il report di everest

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

ho provato a cercare quelle che hai scritto tenella guida ma non ne ho trovata neanche una apparte il dram clock...ecco le foto del mio BIOS:

2e3o0t1.jpg
29ap5bn.jpg

28i2amx.jpg
a1hgg1.jpg

spero siano utili

ps: scusa se sono un po grandi (;P) ma me le ha date direttamente così

non riesco a sbloccare le frequenze fsb...sai come fare?

Ultima modifica:
Scusate ma cosa significa e a cosa serve 'overclockare' il pc??

Overclock significa semplicemente mandare le varie componenti del proprio computer ad una velocità superiore. Per esempio far andare a 3.5 GHZ (o anche di più) un processore da 3 GHZ.

davide ha semplicemente chiesto cosa voleva dire..anke se si provava ad andare in google e cercare "cosa vuol dire over ecc".. lo trovava in un baleno

sì ma è inutile che chieda cos'è l'overclocking se nella sezione c'è una guida approfondita...comunque chiudiamo qua il discorso perchè stiamo già andando off topic discutendo

il pc ti andrà più veloce ma devi stare attento che nn si surriscaldi troppo o ke il pc nn regga...o ancora che il votlaggio sia troppo alto..

Ciao,

Pietruccio questo si chiama CROSSPOSTING....
Apri un nuovo thread per il tuo problema.

Ritornando al problema...
Allora prova a aggiornare il BIOS.
Poi un consiglio leggi il manuale della tua scheda madre in merito all' FSB..
Comunque se ricordo bene la a7v8x-mx ha il jumper dell'FSB e del moltiplicatore, quindi controlla bene sulla scheda...

Ultima modifica:
nella guida c'è una zona che si chiama "Switch and Jumpers"...devo guardare lì?

poi nella guida fa vedere la sezione "Advance" (dove ci sono le frequenze FSB e DRAM) ma non parla nè delle frequenze nè di come sbloccarle

ps: ho guardato la parte "Switch and Jumpers" e ho visto che i bottoncini che si trovano sulla scheda sono già impostati sul massimo e anche quelli per il voltaggio

Ultima modifica:
Ciao,

le frequenze non le hai appunto perchè si modificano via jumper...
Sulla guida penso proprio sia quello il paragrafo...

Riferimento: overclockare il mio pc

Con l'AMD Sempron non conviene l'overclock data poi la causa della temperatura che salirà fino a bruciarlo. Comunque puoi effettuare dei piccoli Overclock dal Bios del PC, naturalmente tenendo sempre sottocontrollo dal Bios la temperatura e non farla alzare, controllala spesso anche quando sempre che vada bene, perchè molto spesso ha sbalzi e alza tutto ad'un tratto.

Segnalo hai aperto un topic di 2 anni fà -.-
Con l'AMD Sempron non conviene l'overclock data poi la causa della temperatura che salirà fino a bruciarlo. Comunque puoi effettuare dei piccoli Overclock dal Bios del PC, naturalmente tenendo sempre sottocontrollo dal Bios la temperatura e non farla alzare, controllala spesso anche quando sempre che vada bene, perchè molto spesso ha sbalzi e alza tutto ad'un tratto.

Evitiamo necro-post avverto per sta volta.