Overlock iPhone 3G da 412 MHz a 600 MHz

Stefyx

Utente Mitico
Autore del topic
21 Agosto 2009
7.095
89
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, in questa guida vi spiegherò come effettuare un overlock al vostro iPhone 3G (non so se funzioni con iPhone 4/4s, potete provare a vostro rischio e pericolo).
L'iPhone 3G ha un processore da 600 MHz, ma esso è fatto in maniera tale da sfruttare solo 412 MHz. In questa guida vi spiegherò come portarlo a 600 MHz.

PRO: Migliori performance
CONTRO: Maggiore consumo della batteria

REQUISITI: iPhone 3G Jailbroken e iFile scaricabile da Cydia (se non l'avete potete scaricare WinSCP per Windows oppure Filezilla per Mac)

Diamo inizio alla guida:
1 - Tramite iFile o in SSH cl vostro Mac o Windows recatevi nel seguente percorso: “System/Library/System Configuration/PowerManagement.bundle/“;
2 - All'interno troverete un file di nome: “com.apple.SystemPowerProfileDefault.plist”;
3 - Cliccate sulla “Freccia Blu” accanto al file;
4 - Nella barra chiamata “Nome” rinominate il file in “SystemPowerProfileDefaultBACKUP.plist” in modo che l’iPhone non lo riconosca;
5 - Effettuate un ravvio del dispositivo e godetevi i vostri amati 600 MHz.

Fate attenzione durante queste procedure e non fate errori, mi raccomando.
Non mi assumo alcuna responsabilità di danni recati al vostro dispositivo durante la procedura.

Funzionante anche con il 3GS.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Overlock iPhone 3GS da 412 MHz a 600 MHz

Ma sei sicuro che l'iphone 3gs è di 600MHz ? Mi pare TROPPO strano.
 
Riferimento: Overlock iPhone 3GS da 412 MHz a 600 MHz

Ma sei sicuro che l'iphone 3gs è di 600MHz ? Mi pare TROPPO strano.

Sisi.. L'iPhone 4 da quel che so ha il processore di 1 GHz però può essere portato fino ad addirittura 1,6 GHz..
 
Riferimento: Overlock iPhone 3GS da 412 MHz a 600 MHz

A me sembrava l'iphone 3g che avesse il downgrade a 400, non il 3gs... Comunque anche se fosse per il 3g, o hai una batteria nuova, oppure in 1 ora ti si scarica...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ecco qui: "Sul piano delle prestazioni l’iPhone 3GS vantava un processore più performante di quello del suo predecessore, passando da una frequenza di 620 a 833 MHz."

Infatti è l'iphone 3g che ha 600mhz non il 3gs...
@Stefyx
 
Ultima modifica:
Riferimento: Overlock iPhone 3GS da 412 MHz a 600 MHz

@Stefyx come dice l'utente, il vecchio iPhone 3G aveva quella frequenza.

Il 3GS no.
 
Riferimento: Overlock iPhone 3G da 412 MHz a 600 MHz

Aggiornato.