• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Owned License Scaduta!?

massy

Nuovo utente
Autore del topic
23 Febbraio 2009
6
0
Miglior risposta
0
Allora innanzitutto ciao a tutti. Avrei bisogno di una mano se siete pratici del settore... il mio problema è il seguente: tempo fa acquistai con un amico una licenza OWNED vbulletin..

avevamo un bel forum ma poi l'abbiamo chiuso per alcuni motivi.. adesso volevo rifare un forum usando il vbulletin, ma andando nella sezione members, mi dice:

Inactive - Expired
vBulletin 3.x Forum (Owned)

E qui mi chiedo: la licenza OWNED non era a vita? Poi.. vedo che mi fa scaricare comunque il vbulletin 4 e posso andare a scaricare le mod ufficiali...

le mie domande sono

1. Perchè mi dice che è scaduta la licenza owned?
2. Posso usare ancora il vbulletin? Il 4, magari?
3. Le mods le posso usare o possono farmi storie? (quelle prese da vbulletin.org intendo)

Grazie a chi mi aiuterà :emoji_slight_smile:

Riferimento: Owned License Scaduta!?

Se non ricordo male tempo fa il vBulletin aveva una scadenza. Successivamente
fu adottato il metodo dell'acquisto del prodotto con diritti per sempre.
Quindi acquistando vBulletin potevi usarlo per sempre.

Devi controllare se questa regola è stata inserita prima o dopo del tuo acquisto.

Riguardo ai prodotti: se hai la licenza valida puoi tranquillamente prendere tutto da vBulletin.org

Allora, tenendo conto che durava un anno e c'è scritto che scadeva il 16 marzo 2010 direi che l'ho acquistata il 16 marzo 2009.. comunque a me pare che esisteva già la licenza a vita... avevamo comprato l'owned apposta!
Ti risulta?
Poi.. posso installare il vbulletin 4 o devo per forza usare il 3.8??

Da quel che ricordo per passare da VBULLETIN 3 a VBULLETIN 4 c'è bisogno di pagare lo stesso. Comunque se dice che la tua licenza è scaduta ti conviene contattare il supporto inglese vbulletin. (SOLO SE SEI CONVINTO DI AVER COMPRATO LA LICENZA VALIDA A VITA)

Allora, tenendo conto che durava un anno e c'è scritto che scadeva il 16 marzo 2010 direi che l'ho acquistata il 16 marzo 2009.. comunque a me pare che esisteva già la licenza a vita... avevamo comprato l'owned apposta!
Ti risulta?
Poi.. posso installare il vbulletin 4 o devo per forza usare il 3.8??

Credo che nel 2009 ancora erano alle vecchie regolamentazioni.

Comunque sia avendo vBulletin ovviamente puoi aggiornare ogni qual volta esce una nuova versione.
Basta scaricare l'aggiornamento da vBulletin.com, aprire e inserire i dati nell' FTP e sostituire i file nuovi
con quelli vecchi. Successivamente andare su:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e procedi con l'aggiornamento.

Ciao,
funziona così:
La Owned License ti permette di usare vBulletin per tutta la vita e hai accesso agli upgrade per un anno. Dopodichè, se vuoi continuare ad avere accesso libero alle nuove versioni di vBulletin devi pagare 30 dollari ogni anno.
Quindi l'errore che ti dà credo sia riferito a questo :emoji_slight_smile: Se comunque hai dei problemi, contatta l'assistenza come ti è stato suggerito, che è sempre la cosa migliore prima di spendere soldi ;)

Ciao,
funziona così:
La Owned License ti permette di usare vBulletin per tutta la vita e hai accesso agli upgrade per un anno. Dopodichè, se vuoi continuare ad avere accesso libero alle nuove versioni di vBulletin devi pagare 30 dollari ogni anno.
Quindi l'errore che ti dà credo sia riferito a questo :emoji_slight_smile: Se comunque hai dei problemi, contatta l'assistenza come ti è stato suggerito, che è sempre la cosa migliore prima di spendere soldi ;)

quindi posso usare fino alla licenza 3.8 e basta e NON posso scaricare le mods di vbulletin.org... ho capito bene? Quindi è un errore il fatto che mi faccia scaricare tutto?