• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda P2p

Qwerty96

Nuovo utente
Autore del topic
4 Settembre 2010
32
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti.
Vi posto questa discussione per domandarvi come posso fare per creare un software p2p con visual basic....se magari mi potete postare qualche source...So che non è un lavoro facile però sarebbe una grande soddisfazione per me.
Grazie

Scrivi su google "p2p visual basic" e vedi un po. Creare un p2p completo come uTorrent o altri simili con visual basic non è possibile, ti consiglio di passare a un linguaggio diverso come il c/c++/c# o altri più completi.

Studia su Google l'utilizzo dei Winsock. Non puoi pretendere che qualcuno te lo spieghi su un Forum, non è un argomento facile da spiegare, nè tanto meno farlo in poco tempo.

In Vb.NET è un po "Difficile"...In Python è molto "semplice" da fare! E ti viene anche bello potente...:emoji_relieved:

@Trynight:
1)Non sempre.
2)In Python ci vuole vuole circa 1/5 di tempo che farlo in C.
3)In Python le istruzioni sono relativamente semplici...in C/C++ invece, beh, no comment :emoji_smiley:

Io consiglio il C perchè lo trovo semplice... (A mio giudizio)

Dopo vado un pò a vedere il Python.

Il database già ce l'hai? ::emoji_relieved:

Con che server intendi lavorare?
Controlla P2P su Wikipedia e ti chiarirai le idee ^^