• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Pacchi di domini..

Toreronolano

Utente Strepitoso
Autore del topic
6 Luglio 2008
4.990
37
Miglior risposta
0
Ragazzi ho letto, o ho capito così xD, che i reseller in pratica comprano pacchi di domini (e li pagano molto poco) e poi li vendono in più... Potreste fornirmi il sito per comprare un pack del genere? Ma poi potrei usarli tutti io? Potrei rivenderli (con partita iva)?

Riferimento: Pacchi di domini..

Di solito i provider non forniscono queste informazioni, quindi come il sottoscritto provider, cercali tu stesso.
Cmq senza partita iva non vendi nulla in Europa.
Successivamente, il "pacco" di domini, come lo definisci tu, puoi usarlo come più ti piace, una volta che hai pagato son tuoi.

Di solito i provider non forniscono queste informazioni, quindi come il sottoscritto provider, cercali tu stesso.
Cmq senza partita iva non vendi nulla in Europa.
Successivamente, il "pacco" di domini, come lo definisci tu, puoi usarlo come più ti piace, una volta che hai pagato son tuoi.

Ah ho capito...
Ma visto che sono alle prime armi in questo campo, non potresti darmi qualche dritta? Anche via MP ;) Thanks.

Basta che cerchi la parola registar e trovi tante informazioni su quello che cerchi.
Ma prima di quella basta scrivere domain e troverai domini a prezzi stracciati.

Ho cercato... Non trovo nulla...
Se mi potresti indicare più specificamente... Oppure non fà nulla, grazie lo stesso ;)

Google ha sempre aiutato tutti, quello che chiedi è anche un po eccessivo.
Poi non pensare che ci sono le offerte che ti danno 2 domini soltanto, si parla ci centinaia minimo, se non anche migliaia.
Non penso che ne saresti all'altezza economica per fare un acquisto del genere.

Google ha sempre aiutato tutti, quello che chiedi è anche un po eccessivo.
Poi non pensare che ci sono le offerte che ti danno 2 domini soltanto, si parla ci centinaia minimo, se non anche migliaia.
Non penso che ne saresti all'altezza economica per fare un acquisto del genere.

Ho capito cosa intendi...
Ho cercato e ho trovato alcuni servizi che ne offrono tipo 500 a 8 euro 1000 a 7 euro e 1500 a 6 euro (il prezzo stà per ogni singolo dominio...)
Comunque non conviene, mi affido al mio amico ;)

Sono un po cari, io pago un semplice domini 8-9 euro, massimo.
Basta vedere DominioFaiDaTe ti da domini a buon prezzo, un .it a 5,40€

se ne vuoi comprare tanti, vai alla fonte :emoji_slight_smile:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

nella sezione registrar ci sono le condizioni economiche...valide per tutti....da aruba a mia nonna :emoji_slight_smile: pagano tutti uguale

potresti cercare domini economici su google e poi rivenderli

Il servizio reseller (rivenditore) che permette di vendere i domini "generali/popolari" è eNom, in caso contrario puoi usare anche OpenSRS (non so se quest' ultimo sia corretto.)

Il servizio reseller (rivenditore) che permette di vendere i domini "generali/popolari" è eNom, in caso contrario puoi usare anche OpenSRS (non so se quest' ultimo sia corretto.)

Non solo, ce ne sono moltissimi altri.
Poi per servizio reseller, non si intende la vendita di domini! Per quella, puoi affidarti solo alla NIC ;)

@autore del thread: il servizio reseller degli hosting, ti permette di rivendere parti di VPS o di piani hosting a tuoi clienti personali... sono pacchetti che di norma partono dai 200 euro annuali fino ad arrivare a un massimo di 600 se si parla di livelli poco professionali. Sono convenienti per il fatto che la tua è una licenza RESELLER, quindi puoi rivendere una parte del tuo VPS o piano hosting a quanto vuoi e soprattutto con le caratteristiche che vuoi! (su quest'ultima cosa devi far attenzione però perchè ovviamente il provider dal quale sei un licenziatario reseller, ti mette un limite di prestazioni/servizi che puoi offrire ai tuoi clienti personali).
Dopodichè il tuo cliente, girerà i DNS del proprio dominio (quindi si parla di clienti che possiedono già un dominio, altrimenti puoi registrarlo tu al tipo intestandogli il dominio da provider che ti fanno prezzi stracciati come 5-6 euro, per poi includerlo nel servizio che offri tu a 8-9 euro). Altrimenti, semplicemente, includi al tuo cliente un dominio di terzo livello.