Info Packman pezzo da museo

ppp_ttn

Utente Guru
Autore del topic
19 Settembre 2011
10.302
105
Miglior risposta
0
I curatori del prestigioso MoMA (Museum of Modern Art di New York) hanno effettuato una selezione di 14 videogames che verranno inseriti in modo permanente nei padiglioni destinati ad ospitare la collezione dedicata all'Architettura e al Design.

Nel complesso, considerando le varie saghe, i titoli scelti sarebbero 26, i criteri utilizzati per la selezione non sarebbero stati soltanto quelli correlati al successo di vendita, tra di essi vi sarebbero infatti giochi universalmente noti come Pac-man e Tetris così come episodi che non hanno mai avuto un'ampia distribuzione.

A veri e propri boom commerciali come per esempio The Sims e SimCity 2000 si affiancheranno prodotti più di nicchia come per esempio Another World sviluppato su Amiga 500 nel 1991 o lo sparattutto/enigma Portal realizzato nel 2007 dalla software house Valve.

(L'articolo continua più sotto...)
Coadiuvati da esperti del settore, i vertici del museo newyorkese avrebbe intenzione di acquistare non soltanto le licenze, ma anche il codice sogente di alcuni videogame in modo che possano essere adattati agli elaboratori utilizzati per l'esposizione che dovrebbe aprire i battenti nel Marzo 2013.

Fonte web