Thread obsoleto Pagina profilo pubblica

Malva

Utente Senior
Autore del topic
4 Agosto 2011
1.520
59
Miglior risposta
0
Mi sapreste spiegare come creare un pagina profilo pubblica per ogni utente che si registrera al mio sito..non ho la minima idea di come iniziare..ma non voglio nemmeno la pappaa pronta..devo capire quello faccio quindi se sapete illuminarmi..l idea sarebbe una pagina pubblica a tutti come quella di sciax con un form per i commenti e nome utente e basta..grazie millee

Mettiamo caso hai la tabella users con le informazioni sull'utente.

Tramite $_GET (mettendo le giuste protezioni) recuperi l' ID dell'utente (quindi verrà un url del tipo: profilo.php?id=XYZ).

Con esso dovrai fare due cose:

1. Controllare se esiste (mysql_num_rows(mysql_query( etc ))). Se esiste, procedi al passo 2, altrimenti mandi un messaggio di errore dicendo che non è stato trovato l'utente.
2. Recuperi le informazioni sull'utente tramite mysql_fetch_array o mysql_fetch_assoc e te le giochi nel profilo.

Mettiamo caso hai la tabella users con le informazioni sull'utente.

Tramite $_GET (mettendo le giuste protezioni) recuperi l' ID dell'utente (quindi verrà un url del tipo: profilo.php?id=XYZ).

Con esso dovrai fare due cose:

1. Controllare se esiste (mysql_num_rows(mysql_query( etc ))). Se esiste, procedi al passo 2, altrimenti mandi un messaggio di errore dicendo che non è stato trovato l'utente.
2. Recuperi le informazioni sull'utente tramite mysql_fetch_array o mysql_fetch_assoc e te le giochi nel profilo.

E dopo risulta pubblico?? La pagina si crea automaticamente??

Sì, si chiamano pagine dinamiche. Appunto cambiano i valori (prendendoli dal database come scritto nel punto 2) a seconda da ciò che gli passi (seconda riga, passaggio ID utente tramite $_GET)

Sì, si chiamano pagine dinamiche. Appunto cambiano i valori (prendendoli dal database come scritto nel punto 2) a seconda da ciò che gli passi (seconda riga, passaggio ID utente tramite $_GET)
E come li rimando alla pagina profilo di un altro utente o me stesso

Sì ma non hai cambiato il nome del campo. Lui ha messo "nome" per esempio, ma tu dovresti mettere "username".

Se nella sessione salvi l'id dell'utente la puoi ritrovare facilmente.
Puoi indirizzare ogni utente al suo profilo tramite profilo.php (senza nessun parametro get) e poi nella pagina farai un controllo del tipo
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
In questo modo se un utente va su profilo.php vedrà il suo profilo.

Ora che ci penso, sposto in assistenza tecnica di "programmazione" :soso: