Domanda Pagina punti lpt

paolosco

Utente Attivo
Autore del topic
28 Agosto 2010
377
0
Miglior risposta
0
Raga ho visto in diversi retro la pagina punti lupetto come posso averla anche io e come faccio a mettere nella pagina dei punti tal volta qualcuno vince ?
 
Riferimento: Pagina punti lpt

Raga ho visto in diversi retro la pagina punti lupetto come posso averla anche io e come faccio a mettere nella pagina dei punti tal volta qualcuno vince ?
Ciò che chiedi è un piccolo sistema programmato in PHP e HTML,ovviamente con l'implicazione di alcune tabelle del database.La pagina dei lupetti,dove c'è l'intera lista di chi appartiene al gruppo dei Lupetti,è come una pagina Staff,ovvero,se ad esempio i Lupetti hanno rank 2,in quella specifica pagina appariranno gli utenti con il rank 2 (i Lupetti quindi).C'è anche un altro modo,che però implica la struttura della tabella users,infatti dovresti inserire un nuovo campo nella tabella users chiamato ad esempio "lpt_enabled" con valore 0 o 1.Significa quindi che se "lpt_enabled" dell'utente "Tizio" è impostato su 1,apparirà nella pagina dei Lupetti,il tutto senza avere un rank maggiore a quello dell'utente normale.La pagina dei Punti Lupetto,è forse più complicata poiché si hanno 2 varianti:la prima è farla in modo semplice,implicando sempre la tabella users e aggiungendo il campo ad esempio "lpt_points",aggiornando però i punti di ogni utente manualmente dal database.Un'altra invece può essere quella di creare un Pannello che comprenda sia la possibilità di rankare un'utente Lupetto,sia di aggiornare i Punti Lupetto (ltp_points) di un'utente.Tutto ciò se si vuol fare un sistema completo e separato dai Pannelli già presenti nell'Housekeeping.Un'altro può essere quello di aggiungere semplicemente alla tabella users "ltp_enabled" e "ltp_points" che poi sono modificabili tramite il Pannello di Edit fornito dall'Housekeeping (è possibile che tale funzione sia assente,è sempre in base al CMS utilizzato).Per la pagina Lupetti,ritorno a dire,che creando nella tabella users il campo "ltp_enabled" oppure creare un rank nella tabella "permissions_ranks" si può comunque creare una pagina simile a quello degli Staffers,soltanto che al loro posto appariranno i Lupetti.