• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Pagine sballate in IEXPLORER

GTO

Utente Master
Autore del topic
26 Maggio 2008
2.334
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, mi è sorto un problema mentre creavo un Sito su WILL SMITH !

I linguaggi che ho utilizzato sono HTML e CSS !

Tutto è andato OK !

Solo che se il sito lo Visualizzo con Firefox mi si vede bene,

se apro il sito con INTERNET EXPLORER mi si vede tutto sballato, le immagini si accavallano e i LINK sono sballati, ecco degli screen di esempio !

FIREFOX
2zprree.jpg

IEXPLORER
sqgxmp.jpg

si tratta della stessa identica pagina ma con IEXPLORER si vedesballato, percheeeee ?
 
Ultima modifica da un moderatore:
I codici della pagina che ho fatto vedere nello screen sono questi

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Ho trovato la soluzione... Eccoti:
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Ciao

ps: ho un po' sfoltito il css con gli elementi che non serivivano...
 
Ultima modifica:
Grazie, il problema è risolto !

Ma hai solo sfoltito i CSS che non servivano ?

Perchè hai messo SPAN al posto di url che ci stava ?
 
ho messo span perchè url non è un tag html e probabilmente IE non lo riconosceva e quindi ignorava gli stili ad esso applicati. Invece span viene riconosciuto e di conseguenza gli vengono applicati gli stili assegnati. Con Opera e Firefox funzionava bene perchè anche se non conoscevano il tag applicavano gli stili ad esso assegnati. Ho tolto dei selettori che non servivano nel documento che mi hai passato come il selettore p e questi tre
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Ti anticipo che se usi questi ti potrebbero dare problemi... Lascio aperto nel caso tu abbia altri dubbi, altrimenti dimmi che hai risolto... Ciao