Thread obsoleto Pagine web bloccate

gedamial

Utente Senior
Autore del topic
9 Giugno 2010
1.937
69
Miglior risposta
0
Salve. Volevo chiedervi se esiste un codice che mi permette di nascondere una pagina web e di renderla visibile SOLO alla pressione di un bottone.

Ad esempio creo un bottone e due checkbox. Una checkbox contiene "più 18 anni" e l'altra contiene "meno 18 anni".
SE seleziono "più 18 anni" mi porta in una pagina web chiamata "vecchio.html", se invece seleziono "meno 18 anni" mi porta in una pagina web chiamata "giovane.html". Ora, se qualcuno intendesse copiare "nomesito.it/vecchio.html" e lo inserisse in una nuova scheda, vorrei che esca scritto: "Spiacente, per visualizzare la pagina devi prima eseguire il test".

Cioè, in sintesi, una pagina deve essere visibile SOLO dopo aver premuto un pulsante, altrimenti no...

Grazie in anticipo :emoji_slight_smile:

Riferimento: Pagine web bloccate

È una cosa abbastanza semplice da fare con il php, ora ti posto un piccolo codice che ho fatto e commentato:

Pagina index.php
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Pagina vecchio/giovane.php

PHP:

È una cosa abbastanza semplice da fare con il php, ora ti posto un piccolo codice che ho fatto e commentato:

Pagina index.php
PHP:

Pagina vecchio/giovane.php

PHP:

Ti ringrazio ma c'è una piccola pecca: anche se setto MENO DI 18 mi esce "Hai più di 18 anni".
Per il resto funziona bene... @#Gigius

Nella pagina giovane.php devi modificare echo 'Hai più di 18 anni'; con echo 'Hai meno di 18 anni';

Nella pagina giovane.php devi modificare echo 'Hai più di 18 anni'; con echo 'Hai meno di 18 anni';

Oh si scusami, hai ragione. Ultima cosa: potresti compilarmi (tradurmi in italiano) questa parte?

<?php echo $_SERVER['PHP_SELF'];?>

Grazie eh, scusami ancora, dove hai imparato tutto questo? Ti prego di dirmi il titolo del libro, se è un libro. Grazie! @#Gigius

Oh si scusami, hai ragione. Ultima cosa: potresti compilarmi (tradurmi in italiano) questa parte?

<?php echo $_SERVER['PHP_SELF'];?>

Grazie eh, scusami ancora, dove hai imparato tutto questo? Ti prego di dirmi il titolo del libro, se è un libro. Grazie! @#Gigius

Invece di inviare i dati ad un'altra pagina con quel pezzo di codice li invia alla pagina stessa.
L'ho imparato tramite guide trovate sul web e delle scans di un libro, "PHP e MySQL Guida Completa" della Apogeo trovato sempre sul web. ;)

Invece di inviare i dati ad un'altra pagina con quel pezzo di codice li invia alla pagina stessa.
L'ho imparato tramite guide trovate sul web e delle scans di un libro, "PHP e MySQL Guida Completa" della Apogeo trovato sempre sul web. ;)

Grazie. Scusami ma se volessi fare (è un po complicato) un quiz di almeno 10 domande con 4 risposte ciascuna e poi alla pressione di un tasto calcolare il risultato secondo la media? Come si fa? E' po come nelle riviste che dicono: "Scopri che tipo sei" e in base alle risposte che si fanno, si calcola la maggioranza.

Es. Maggioranza di A = Arrogante... capito?
@#Gigius