Painkiller: Hell & Damnation

Kobe291

Utente Master
Autore del topic
9 Aprile 2011
2.798
75
Miglior risposta
0
Immagine
NZO
Nome
Painkiller: Hell & Damnation
Scheda generale
Genere: Sparatutto in prima persona
Piattaforma: Microsoft Windows, PlayStation 3, Xbox 360
Multiplayer: Sì
Dlc: Sì
Pegi: 16+
Data di pubblicazione: 31 ottobre 2012
Scheda tecnica
Sviluppo: The Farm 51
Pubblicazione: Nordic Games
Game play
Painkiller: Hell & Damnation, è un nuovissimo remake sviluppato dalla software house The Farm 51 che rivisita il vecchio Painkiller uscito nel 2004.
La trama è sempre la stessa: il videogiocatore verrà impersonato nel personaggio di Daniel Garner, che stringerà un patto con la morte secondo cui, se Daniel riuscirà nel corso della sua vita a portare 7000 anime alla morte, potrà ricongiungersi con la donna che amava.
La morte stessa, all'inizio del gioco, consegnerà a Daniel la sua arma personale che lo accompagnerà (insieme a quelle standard) nel suo cammino: la Soul Catcher.
Per poter compiere il compito che gli è stato assegnato, il protagonista ripercorrerà gli stessi ambienti infernali proposti in Painkiller uccidendo tutti i mostri che incontrerà.
Le creature sono varie ed originali, composte da figure che rispecchieranno il tema religioso, come ad esempio frati indemoniati e streghe.
Esiste anche la modalità cooperativa, che non sarà causa di variamenti nel corso della storia ma solo di un infoltimento riguardante la quantità di creature che dovremo uccidere.

Video Gameplay:​
[video=youtube;JsTzOZtRXhk]http://www.youtube.com/watch?v=JsTzOZtRXhk[/video]
Grafica
È Unreal Engine 3 il motore grafico sfruttato in Painkiller: Hell & Damnation. Esso ci permetterà di goderci questo remake del colossale Painkiller uscito nel 2004 accompagnandoci con una grafica mozzafiato, frutto sempre di una rivisitazione del vecchio videogame utilizzante Havok.
I dettagli sono molto curati e non lasciano spazio ad imprecisioni o bug grafici.
Trailer
[video=youtube;R7lF3YcWmDg]http://www.youtube.com/watch?v=R7lF3YcWmDg[/video]
Audio
Anche il reparto acustico non varia, salvo qualche miglioramento come il suono prodotto dallo sparo delle armi che avremo a disposizione.
Commento
Painkiller: Hell & Damnation : delusione o no? Seppur mi identifico come un amante del genere e del videogame in particolare, la mia risposta è sia obiettivamente che soggettivamente no.
Questo "remake"(se così possiamo chiamarlo) non è altro che una sintesi della prima versione uscita molto tempo fa, caratteristica data soprattutto dalla scarsa presenza di livelli.
A questo punto, sembra molto più conveniente comprare la vecchia versione anziché la nuova, dato che l'unico svantaggio è la grafica non impeccabile ma molto simile.
Voti
Grafica: 9
Audio: 7½
Longevità: 8½
Giocabilità: 8
Voto finale
 
Riferimento: Painkiller: Hell & Damnation

Intorno a quanto si dovrebbe aggirare il prezzo?
 
Riferimento: Painkiller: Hell & Damnation

Circa €15, ma per ora è disponibile solo su pc. Per le console dovremo aspettare fino al 5 Aprile.

Se il prezzo è quello da te citato (anche per console) non mi dispiacerebbe acquistarlo :emoji_alien: