Saranno i soliti tre a giocarsi il Pallone d'oro 2012: ossia Leo Messi, Cristiano Ronaldo e Andres Iniesta. Ancora una volta, è un regolamento di conti tra stelle del campionato spagnolo. Speravamo che Andrea Pirlo riuscisse a entrare sul podio, ma non sarà così.
A giocarsi la vittoria, poi, dovrebbero essere i soliti due: la pulce del Barcellona e Cr7. L'annuncio è stato dato oggi dalla Fifa a San Paolo: Pirlo, Buffon e Balotelli erano tra i 23 candidati, ma il loro sogno si è fermato alle soglie della finale.
Finché non vinceremo di nuovo in Europa, difficilmente potremo ambire al premio. L'Italia ha sfiorato il titolo agli Europei, ma proprio la Spagna ci ha aperto gli occhi con una goleada. E forse è giusto, quindi, che sia il loro campionato quello saccheggiato dagli esperti per il riconoscimento. Anche se poi uno dei tre finalisi è argentino e l'altro portoghese.
Tra gli allenatori, i tre che possono ambire a portare a casa il trofeo sono Vicente Del Bosque, campione europeo con le Furie Rosse, l'ex allenatore del Barcellona Pep Guardiola e quello del Real Madrid Josè Mourinho. Un po' monotoni, vero?
Nella Top 11 Fifa, che verrà annunciata il giorno in cui verrà consegnato il Pallone d'oro, abbiamo invece qualche carta in più da proporre. Oggi sono stati resi noti anche gli attaccanti: tra di loro ci sono Balotelli, Cavani e ...Ibrahimovic.
Fonte: Blogosfere