Guida Palprebre Phantom F12 (non so se sono legali)

XRunnerX

Nuovo utente
Autore del topic
28 Dicembre 2010
35
0
Miglior risposta
0
MATERIALE:
kit vetroresina,composto da fibre di vetro,resina,induritore.(costo 15-20 euro)
stucco metallico da 500ml(costo 8 euro)
spatola pre modellare
pennello
carta vetrata con grana da 60,120,200,400,800
materiale per fare le mezzelune (cartone,plexiglas,da circa 1,5-2mm)

PROCEDIMENTO:

per iniziare bisogna fare una base a forma di mezzaluna(ovvero le palpebre)utilizzando il cartone o il plexiglas,per attaccarle bisogna utilizzare l' attack,le mezzelune attaccatele 1-2mm sotto la carena in modo che quando poi metti la vtr non si formi un dislivello tra carena e palpebre.
Le mezzelune se le fai di cartone rivestitele di carta stagnola in modo che poi si possa rimuovere il cartone.
Una volta attaccate le mezzelune,misca la resina con l’induritore,poi stendi con un pennello un primo strato di resina sulle mezzelune e su una piccola porzione di carena circostante(dal momento che metteremo un po di vtr anche sulla carena x dare solidità).
Ritagli le fibre di vetro seguendo la forma delle mezzelune e delle strisciette che congiungano la carena con le palpebre vere e proprie.
Stendi 2 fogli di vetro più resina per creare uno spessore di circa 2mm,dopodichè fai asciugare fino a indurimento completo.
Una volta asciugato il tutto stendi una mano di stucco metallico x lisciare,quindi carteggi con la carta vetrata da 60 .A seconda di come è venuto dai altre mani di stucco e poi gratti con la carta vetrata sempre piu fine.
Una volta finito di scartavetrare e ti rendi conto ke la vostra carena e bella liscia senza alcun avvallamento,puoi iniziare a colorare la tua carena

Fonte: La mia esperienza!

Riferimento: Palprebre Phantom F12 (non so se sono legali)

si sono illegali....però sempre bellissime

Anche se le palpebre sono illegaliquando mai ti devono fermare e sequestrarti lo scooter per due cose da 5 cm l'una al max ti sequestrano lo scooter se è elaborato stai tranquillo

:emoji_relieved:

Ultima modifica da un moderatore:

Non sono illegali... E illegali se giri senza casco, o il motorino elaborato o la marmitta modificata, ma per questo non sono illegali ^^ Stai tranquillo

Io le ho fatte e posso assicurarvi che sono LEGALI ;)

Illegali.... Ma stupende le palpebre su un phantom!!! :emoji_smiley:

Anche se fossero illegali, che cavolo ne sanno gli ssbirri che non è nato così lo scooter? xD

Appunto,nel mio paese ormai se vedono uno scooter tutto 90 su un quattordicenne neo patentato non gli fanno niente,al max se corre gli fanno verbale.
Figuriamoci per due palpebre......se ne sbattono,almeno dove abito io

.......
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
credo che non siano illegali.....

Ultima modifica:

Non sono illegali,Figurati almeno credo, un mio amico l'ho anno fermato con le palpebre al suo phantom , non gli anno fatto niente,
quindi e legale ciao.

Quante risposte alla ca...
Non sono illegali, si possono fare tranquillamente, il mio amico le ha e non è mai stato fermato per una sciochezza simile. Ho trovato anche un video come tutorial, a breve ve lo posto se non vi dispiace.

Intanto segnalo alcuni utenti per post inutile.