Oggi vi propongo la colazione tipica Americana.I pancakes sono una specie di crepes..che prevedeno l'utilizzo di:latte,uova,farina,burro e zucchero..conn l'aggiunta di bicarbonato o lievito.Esistono molto varianti,ad esempio si usa lo yogurt apposta del latte. Generalmente si accompagnano con lo sciroppo d'acero..ma sono anche deliziosi con la nutella,marmellata...o con panna e frutta fresca.
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
INGREDIENTI
per 16 mini-pancakes
200 gr di farina;
2 cucchiaini di lievito;
1 pizzico di sale;
1 cucchiaio di zucchero;
2 uova;
250 ml di latte;
3 cucchiai di olio mais.
200 gr di farina;
2 cucchiaini di lievito;
1 pizzico di sale;
1 cucchiaio di zucchero;
2 uova;
250 ml di latte;
3 cucchiai di olio mais.
PROCEDIMENTO
Ho messo tutti gli ingredienti nel robot(nel mio caso nel bimby :gururun: )..e ho frullato fino a quando ho ottenuto un composto omogeneo..tipico quello del crepes.
..ho scaldato un padellino antiaderente e con il mestolo,che vedete nell' immagine,ho versato il composto...l'ho cotto prima da un lato....
...e poi dall'altro.
ed ecco pronti i pancackes (li ho fatti con sciroppo d' acero, cioccolata e lamponi :Q_ )
..ho scaldato un padellino antiaderente e con il mestolo,che vedete nell' immagine,ho versato il composto...l'ho cotto prima da un lato....
...e poi dall'altro.
ed ecco pronti i pancackes (li ho fatti con sciroppo d' acero, cioccolata e lamponi :Q_ )