Thread obsoleto Panel trasparente di una tonalità [VISUAL BASIC]

habbo9898

Utente Normale
Autore del topic
7 Luglio 2014
67
29
Miglior risposta
0
Ciao a tutti avevo bisogno di un informazione. Io ho un pannello e dietro questo pannello come sfondo ho un immagine delle montagne, io vorrei che il pannello (Panel1) fosse trasparente, ma non trasparente come se non ci fosse ma trasparente di una certa tonalità esiste un modo per renderlo di una certa tonalità? ^^ spero di essere stato chiaro @TBH @Rikku
(vi ho taggati nella speranza che mi poteste aiutare)

@habbo9898

lo sfondo sta su una picturebox?

comunque per cambiare la tonalità del panel puoi usare panel1.backcolor=Color.blue (o altri colori definiti nella struttura color)
oppure usare un colore personalizzato
panel.backcolor=color.FromArgB(red as integer,green as integer,blue as integer)

Controllato che non ci sia una proprietà di opacità?

Inoltre, puoi sempre modificare l'immagine su photoshop, renderla il trasparente che vuoi, ed applicarla come immagine al pannello stesso.
@habbo9898

@habbo9898 non ha opacity , solo le classi derivate da system.windows.forms hanno quella proprietà
@Rikku ,Panel deriva da control non ha tale proprietà

@habbo9898 non ha opacity , solo le classi derivate da system.windows.forms hanno quella proprietà
@Rikku ,Panel deriva da control non ha tale proprietà

Se provo ad aggiungere un panel tramite Visual Studio con un progetto Visual Basic .NET me lo da com'è System.Windows.Forms.Panel... @TBH

Comunque, a questo punto, visto che non ha l'opacity, ti conviene usare il metodo che ti ho detto sopra, oppure, se vai sulla proprietà BackColor, nella TAB Web trovi Transparent, prova quella :emoji_slight_smile: @habbo9898