Massimiliano

Utente Senior
Autore del topic
1 Maggio 2008
1.872
59
Miglior risposta
0
Da Massimiliano Brighel, 18/02/2010


Ciao Max, voglio arrivare subito al punto senza giri di parole o altro. Ogni mese vedo ristampe su ristampe dei soliti manga (Naruto, Death Note) o di fumetti come Rat-Man. (...) A questo punto, allora, la domanda sorge spontanea: perchè non ristampare altri manga?
NigmaBan

Ah, lo spinoso argomento ristampe... Or dunque, caro NigmaBan, premettendo che nel 2009 abbiamo aumentato di parecchio il volume delle ristampe rispetto all'anno precedente (e ristampato anche titoli come Host Club, Bleach, Merupuri, Berserk Collection, Hunter X Hunter, 20th Century Boys e Vampire Knight, se la memoria non mi tradisce), ti rivelo che noi ristampiamo solo in base alle richieste che arrivano dalle fumetterie. Detto questo, a maggio ci saranno parecchie ristampe di titoli "cult" spesso nominati nelle vostre lettere... presto l'annuncio ufficiale!

Salve, le scrivo in merito alla ristampa del manga Hunter X Hunter. Ho visto che è in uscita la ristampa del numero 20 e mi chiedevo se per caso il vostro piano editoriale prevede di continuare con le ristampe di questo manga, parallelamente alla serie principale. Oppure, visto che dal numero 21 è possibile trovare tutti i numeri della prima edizione, la ristampa verrà interrotta? Grazie mille per l'eventuale risposta!
Buona serata e buon lavoro.
CLAUDIO FILIPPINI

Sì, PER IL MOMENTO, la ristampa si ferma con il n. 20, caro Claudio. A proposito di HxH, ti anticipo che il n. 27 dovrebbe vedere la luce prima della fine dell'estate.

Ciao Max! Ho letto recentemente la risposta a una mail che parlava dell'uscita di Slam Dunk Deluxe 11. Sapevo fosse bloccata la serie, ma devo ammettere che avevo la speranza riprendesse a uscire. Dopo aver letto quella risposta ci sono rimasta molto male, perchè non comprendo una simile decisione. (...)
LAURA MAGOTTI

Purtroppo, non c'è molto da dire, cara Laura: la nostra terza edizione di Slam Dunk si è conclusa con il n. 10 perché non ha riscontrato il successo che ci aspettavamo. Mi spiace, ma ti assicuro che è stata una decisione molto sofferta.

Ciao Max! Grazie infinite per la tua disponibilità e per il "lavoraccio" di star dietro con infinita gentilezza a tutte le domande che ti arrivano. Forse si tratta di una domanda che altri ti avranno fatto, ma nonostante io abbia spulciato gli archivi, non sono riuscita a trovare la risposta...T_T Volevo sapere se avete in programma di raccogliere i dvd di Death Note in cofanetto, e nel caso fosse così, se avete un'idea dei tempi. Ti ringrazio moltissimo, e complimenti per l'ottimo lavoro!^_^
RAFFAELLA

Ma grazie, cara Raffaella! Diciamo che ci provo, con risultati decenti... Riguardo la tua richiesta, mi sembra una proposta interessante anche a serie finita, quindi la passo a chi di dovere. Riscrivi!

Tre titoli: Gantz, Blame e Proteggi la mia terra. (Direi anche Eden, ma non vorrei esagerare). Speranza di poterli leggere un giorno senza dover passare tra le grinfie di uno sciacallo su ebay?
FEDERICO

Quattro titoli di culto, caro Federico... Pensa che sono tutti iniziati in edicola con tirature regolari, per poi diventare a tiratura limitata per il solo circuito delle fumetterie perché non compresi dal grande pubblico. Ora, per evitare di farti saltare i nervi con la classica risposta "per una loro nuova edizione o ristampa, la speranza è l'ultima a morire", punto tutto sulla frase "fino a maggio non sono previste ristampe di questi titoli". Però ho come l'impressione che ti irriterò lo stesso... ç___ç

Ciao Max. E' da tempo che seguo Berserk, ho tutti i volumi di Berserk Collection, e un po' di tempo fa, ho visto che è uscito il numero 34 in giappone. Mi potresti dire quando uscirà la versione italiana, perche sono impaziente da morire? Grazie tante,
IAN

Ah, tra un pochino, caro Ian: Berserk 67 è infatti al momento previsto per aprile e il n. 68 a giugno (ciascuno dei due contiene una metà del vol. 34 originale). Per vedere la loro ristampa nella Collection 34, dovrai invece aspettare la fine dell'estate.

Ciao! Mi chiamo Dave e sono arrabbiatissimo! èWé/ Recentemente ho visto sulla mia libreria i 5 volumi di Un Frammento di Te e ho pensato: "Ma che fine ha fatto?". Molti anni fa avevo già mandato un'email per chiedere che fine avevano fatto gli altri volumi... Poco fa sono passato per il sito di Shin Takahashi
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e cosa scopro? Che sono già all'ottavo volume!!! OAO Per favore, finite di tradurlo! çOç Se avessi la capacità di leggere il giapponese, ma più capacità, la voglia di perdere un mese dietro ad un manga in lingua originale per cercare di capire cosa diavolo stanno scrivendo; se ne avessi la capacità e la forza, lo comprerei in giapponese, ma dato che ci siete voi che gentilmente ce li traducete, per favore, fatelo. çAç
DAVE BATHORY

Buone notizie, caro Dave: ho appena consegnato la traduzione del n. 6, quindi dovresti leggerlo a maggio. Il n. 7 dovrebbe sempre uscire nel 2010, ma te lo confermo tra poco!

Ciao Max!
Ti scrivo per chiedere qualche informazione sulla prima edizione di Nana. Ho cercato online e non ho trovato nulla riguardo il fatto che fossero uscite due copertine diverse per il numero 1, una delle quali identica alla copertina del numero 2 (ti linko le immagini).
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Volevo sapere se fosse successo per altri numeri della serie o se fosse stato un singolo errore, e se sai quanto potrebbero valere quei due numeri 1.
Grazie mille in anticipo! :emoji_slight_smile:
DANIELA

Sì, per un errore, la prima tiratura del n. 1 di Nana ebbe una copertina identica a quella del n. 2, cara Daniela: non ho però idea di quale delle due sia la più rara! Stessa cosa vale per uno dei primissimi numeri di Evangelion...



NB: “Domande e Risposte Manga Edition” non è altro che una raccolta delle recenti domande sui manga rivolte a Max Brighel dai lettori Panini. Si tratta di una nostra iniziativa: vengono presentate in questa pagina i quesiti a tema del 12 e 18 febbraio 2010.

Fonte: AnimeClick.