• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release [PaninoDanilo] PortScanner [Delphi]

xEaglex

Utente Senior
Autore del topic
31 Agosto 2011
1.626
59
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, siccome ho notato che non è facile trovare PortScanner semplici da usare e molto efficaci, ho deciso di postare un PortScanner scritto in Delphi sicuro ed efficace

Screen:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Download:

Scansione:

Risultato: 13/43 (A me non mi ha mai dato alcun tipo di problema, ha sempre funzionato alla perfezione)

Per chi non sapesse cos'è un PortScanner:
Semplicissima applicazione che fa una scansione delle porte di un IP, per trovare eventuali porte aperte.
Crediti:
PaninoDanilo [Creatore del Programma]
xEaglex [L'ho postato]​

Riferimento: [PaninoDanilo] PortScanner [Delphi]

Perchè 13/43? Mi sembra un po eccessivo per un PortScanner... qwe

Ma è un virus? Avast me lo elimina mi si è bloccato anche il pc Malware bloccato qwe

Se andate a vedere i risultati su VirusTotal notate che c'è scritto:
Tool.Scan e cose simili.
Se volete, vi faccio screen del programma in esecuzione sul mio PC
Funziona benissimo, può darsi anche che rileva quei virus per il metodo di offuscamento del source-code​

Molto Utile.. PortScan Funge Perfettamente Non Mi Ha Mai DAto Problemi. Per Chi Ha Detto è Un Virus,Sarà Soltanto Un Falso Positivo, Anzi a Me Non Lo Risulta Neanke.. E Come Ha Detto xEaglex Può Essere Selezionato Come Virus Perchè è Stato Fatto offuscamento del source-code

Scusate la mia ignoranza ma a cosa serve per vedere se sono aperte le porte dall'ip di un computer? E quale sarebbe il fine di questo scopo?
Sfruttarle? O proteggere le proprie?

Scusate la mia ignoranza ma a cosa serve per vedere se sono aperte le porte dall'ip di un computer? E quale sarebbe il fine di questo scopo?
Sfruttarle? O proteggere le proprie?

L'informatica ci insegna che se ci sono delle porte, in un modo o nell'altro se sono aperte ci si può entrare, sono stato generalissimo.
Potrebbe essere utile per scoprire le porte di un sito , pingandolo prima , prendendo l'ip e vedere le porte aperte per .."sfruttarle".. oppure per veri e propri attacchi su altri pc (in tutti i computer Windows la porta 139 è aperta e permette l'accesso a persone estranee , ma per fortuna con windows 7 e anche vista mi pare rimane aperta ma non è accessibile.)
Comunque il programma è buono, avira non me lo segnala però è decisamente troppo lento , per arrivare alla porta 3000 ci sono volute 2 ore :l