Pannello di controllo

Esmatico

Nuovo utente
Autore del topic
20 Marzo 2020
8
14
Miglior risposta
0
Ciao, sono stato Game Manager in alcuni nuovi retroserver Habbo. Spesso però ho avuto difficoltà a muovermi nel pannello di controllo degli ADMIN. Potreste darmi delle informazioni dettagliate al riguardo, magari con l'aggiunta di immagini?
Sperando che mi accettino come GM, non vorrei fare figuracce, ma desidererei mostrarmi pronto ed essere a conoscenza di tutto ciò che il pannello mi offre, per poterlo poi usufruire al massimo. Grazie in anticipo :emoji_grin:

Inizio col dirti che tutti i pannelli d'amministrazione (chiamasi housekeeping) sono diversi tra loro, all'80% dei casi variano da server a server però bene o male le funzioni e gli usi che se ne possono fare sono gli stessi. Troverai varie sezioni riguardanti le news, le modifiche agli utenti (effettuare moderazioni, modificare il nome dell'utente, il ruolo, il motto, la quantità dei crediti, diamanti e le altre valute del server), una sezione riservata per rankare utenti (non sempre è presente per gli amministratori), una sezione per gestire le stanze pubbliche, un'altra per gestire i distintivi (quindi caricare un nuovo badge e aggiungere la descrizione ad esso).

In linea di massima queste sono le funzioni principali che può avere un housekeeping.
Una cosa che ti consiglio, sii sincero e poni le tue domande per qualsiasi dubbio a chi gestisce o a qualche altro amministratore con più esperienza.

• Like
Reactions: Esmatico
Mi è già capitato in passato di fare domande di questo argomento all'amministratore del hotel nel quale ero stato preso come GM. La sua reazione? Si era stranito, chiedendomi come mai non sapessi di queste cose. Sinceramente me ne vergognai, rispondendo (appunto mentendo) che qualcosa in verità sapevo, anche se no tutto. Per come la penso io avrebbe dovuto darmi qualche consiglio, visto che aiutandomi all'inizio ci avrei potuto prenderci mano molto tranquillamente. Perlopiù su internet non trovo dettagli sul pannello di controllo, perciò non so come approfondire le mie conoscenze.

• Like
Reactions: Uploader
La community dei Retroserver Habbo è sbagliata a prescindere. Anni fa si richiedeva una competenza informatica, o meglio una FALSA CONOSCENZA informatica che veniva "provata" tramite dei provini (che com'erano fatti ai tempi, ritengo inutili). Non si è mai data la possibilità a persone che con impegno e con pazienza volevano imparare ma si dava spazio solo a chi era già preparato. Sapere dell'Housekeeping è essenziale per un amministratore però come diceva Uploader Uploader , varia da Retro a Retro e quindi ci sta una mancanza di questo livello. Se consideriamo l'ambito lavorativo, il datore di lavoro si occupa di assegnare un esperto del lavoro al nuovo arrivato per insegnargli come lavorare. Questo concetto non è mai esistito e perciò, se vuoi un mio consiglio, cambia gioco. Non vieni valutato per quel che sei e vieni solamente visto come l'estraneo di turno. Dedicati ad qualcosa di più fruttuoso di un gioco che è destinato a morire, se non è già morto.

• Like
Reactions: Esmatico
La community dei Retroserver Habbo è sbagliata a prescindere. Anni fa si richiedeva una competenza informatica, o meglio una FALSA CONOSCENZA informatica che veniva "provata" tramite dei provini (che com'erano fatti ai tempi, ritengo inutili). Non si è mai data la possibilità a persone che con impegno e con pazienza volevano imparare ma si dava spazio solo a chi era già preparato. Sapere dell'Housekeeping è essenziale per un amministratore però come diceva Uploader Uploader , varia da Retro a Retro e quindi ci sta una mancanza di questo livello. Se consideriamo l'ambito lavorativo, il datore di lavoro si occupa di assegnare un esperto del lavoro al nuovo arrivato per insegnargli come lavorare. Questo concetto non è mai esistito e perciò, se vuoi un mio consiglio, cambia gioco. Non vieni valutato per quel che sei e vieni solamente visto come l'estraneo di turno. Dedicati ad qualcosa di più fruttuoso di un gioco che è destinato a morire, se non è già morto.
Mi dispiacerebbe veramente molto abbandonare questi retroserver, ci giocavo molto quando ero piccolo. Confermo ciò che hai detto, perchè hai pienamente ragione.