Info Papa Francesco: "Davanti ai poveri non ci si gira dall'altra parte"

Fede.

Utente Strepitoso
Autore del topic
2 Agosto 2008
4.758
77
Miglior risposta
0
Papa Francesco: "Davanti al povero non ci si gira dall'altra parte"
papa-francesco_h_partb.jpg

Questa mattina durante l'Angelus Papa Francesco ha proferito queste parole: "Questo girarsi dall'altra parte davanti al povero è un modo educato di dire 'arrangiatevi da soli, e questo non è da cristiani. Le nostre esigenze, pur legittime, non saranno mai cosi' urgenti come quelle dei poveri, che non hanno il necessario per vivere: non hanno da mangiare, ne' da vestirsi, non hanno la possibilià' di avere medicine, i loro bambini non possono andare a scuola". La logica di Dio è quella della condivisione."

Attraverso queste parole il Papa ha voluto lanciare un messaggio chiaro e preciso a tutti i fedeli del mondo nella speranza che i poveri di tutto il mondo ricevano la giusta assistenza da tutti senza fare finta di nulla come sempre.

Io non mi reputo "un seguace della chiesa cattolica", ma queste parole di Papa Francesco mi hanno davvero colpito per la loro semplicità e chiarezza. Può questo Papa secondo voi riuscire a cambiare qualcosa? Io spero proprio di si.

Dite la vostra.

:emoji_slight_smile:

È un Papa molto umile ed esigente verso il prossimo, su questo non c'è storia. Riguardo al fatto "riuscirà a cambiare qualcosa", beh... soltanto il tempo ci potrà dare una risposta.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Invece di essere così "umile" perchè non vende un po di cose del vaticano e da i soldi ricavati ai volontariati? :emoji_confused:

Invece di essere così "umile" perchè non vende un po di cose del vaticano e da i soldi ricavati ai volontariati? :emoji_confused:

Premessa, non sono Cattolico.
Tutti che dite sempre così, ma dovete capire che il Papa non è onnipotente , lui non può decidere tutto nello Stato del Vaticano, non è una monarchia.
Le cose sono molto più complicate di quanto credete; lui nel suo piccolo sta già facendo qualcosa: mangia alla mensa dei poveri, non chiede alloggi di lusso, non usa vetture costosissime né abiti dorati come il suo predecessore.
Lui forse può veramente smuovere finalmente le cose, ma il processo sarà lento e graduale.

Premessa, non sono Cattolico.
Tutti che dite sempre così, ma dovete capire che il Papa non è onnipotente , lui non può decidere tutto nello Stato del Vaticano, non è una monarchia.
Le cose sono molto più complicate di quanto credete; lui nel suo piccolo sta già facendo qualcosa: mangia alla mensa dei poveri, non chiede alloggi di lusso, non usa vetture costosissime né abiti dorati come il suo predecessore.
Lui forse può veramente smuovere finalmente le cose, ma il processo sarà lento e graduale.

il vaticano ha più potere di quanto credi ;)

si ma potrebbe cambiare di più le cose :emoji_smiley: diciamo che per ora è il meglio del peggio
Papa Francesco è molto più umile e "sincero" e questo ha sicuramente dato molta più fiducia ma non gli si può pretendere di cambiare radicalmente le cose. Basta pensare a tutti i soldi e gli interessi che il Vaticano amministra.. se il papa prova a cambiare questo schema di sicuro lo fanno fuori.