Papa Francesco: "Davanti al povero non ci si gira dall'altra parte"
![papa-francesco_h_partb.jpg](/forum/proxy.php?image=http%3A%2F%2Fwww.papafrancesco.net%2Fwp-content%2Fuploads%2F2013%2F05%2Fpapa-francesco_h_partb.jpg&hash=b33fcc752aa46dcbc02eafaf4673164a)
Questa mattina durante l'Angelus Papa Francesco ha proferito queste parole: "Questo girarsi dall'altra parte davanti al povero è un modo educato di dire 'arrangiatevi da soli, e questo non è da cristiani. Le nostre esigenze, pur legittime, non saranno mai cosi' urgenti come quelle dei poveri, che non hanno il necessario per vivere: non hanno da mangiare, ne' da vestirsi, non hanno la possibilià' di avere medicine, i loro bambini non possono andare a scuola". La logica di Dio è quella della condivisione."
Attraverso queste parole il Papa ha voluto lanciare un messaggio chiaro e preciso a tutti i fedeli del mondo nella speranza che i poveri di tutto il mondo ricevano la giusta assistenza da tutti senza fare finta di nulla come sempre.
Io non mi reputo "un seguace della chiesa cattolica", ma queste parole di Papa Francesco mi hanno davvero colpito per la loro semplicità e chiarezza. Può questo Papa secondo voi riuscire a cambiare qualcosa? Io spero proprio di si.
Dite la vostra.