Riferimento: Pareri su Alfa Awus036Nhr..
@
VincenzoHD io ho comprato proprio quella che hai linkato pochi mesi fa e l'ho ridata indietro pochi giorni dopo dei test, fa cagare e sono dei truffatori ti dico perchè:
provando il range di questo dispositivo mi segnava 20 dbi in più del mio vecchio adattatore e la cosa mi puzzava, ho detto va bene, ho provato a conettermi ad una rete che prima riuscivo a prendere a stento, erano 3 tacche ma il segnale andava e tornava, eppure sono 3 tacche! quindi clicco per connettermi e mi si disconnette subito dopo, facendo altri tentativi tutti falliti, quei 20 dbi in più erano fasulli, un dispositivo a lungo range se non ha una buona stabilità è un ferro vecchio da buttare.
A questo punto dico, ok non c'è problema basta che prenda il mio modem dall'altra parte della stanza, ok mi connetto al mio modem, il segnale è al massimo, apro internet e va lento peggio di internet explorer 6, è una cosa incredibile, insomma a cosa serve una potenza da 2w se poi la stabilità è equivalente ad una persona al centro di una corda sorretta tra 2 palazzi?
mi è venuto il dubbio a questo punto, sul web avevo letto delle differenze tra un alfa fake e originale, fatto sta che guardo questo video:
[video=youtube;8rXt98n2pcE]https://www.youtube.com/watch?v=8rXt98n2pcE[/video]
lo guardo e dico, ok mi sembra apposto, è realtek il pcb e blu e il chipset ci assomiglia molto, ancora scettico giro dall'altra parte il chip ed ecco la sopresa! è presente un etichetta con su scritto Alfa AWUS36H, la versione del 2008, insomma pago 33 euro per l'ultima versione e mi rifilano una 36h del 2008 ma schierziamo? ho chiesto spiegazioni ad amazon mi hanno detto che potevo darla indietro mi hanno fatto le scuse e mi hanno ridato i soldi, mah... che schifo...
insomma questa è la mia esperienza su questo venditore, purtroppo adesso ci sono migliaia di aziende che fanno clonaggio di alfa network e li fanno molto molto simili, ti chiedo dunque di stare attento e non solo di vedere la potenza di watt e di dbi perchè senza stabilità non servono a niente...
se l'hai già comprata fatti ridare i soldi sei sempre in tempo
ps: sposto in assistenza tecnica