• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Pareri su Netsons...

Fail--

Nuovo utente
Autore del topic
1 Settembre 2010
37
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti,
premetto che conosco già, abbastanza bene, altervista ma per un problema di dominio già usato (e quindi non disponibile) sono intenzionato a far un sito web su netsons (gratuito - dominio di terzo livello):
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.

Vorrei avere le vostre opinioni su questo servizio. Sopratutto ora che hanno messo la funzione dei crediti!

P.s. non avrò bisogno di usare cms (joomla, wordpress, phpBB, etc), solo pagine html o al massimo qualcosa flash. Non ho intenzione di farlò diventare "famoso", solo un sito web personale con gallery, video youtube e poco altro.
Grazie

Ultima modifica:
Io mi trovo benissimo e te lo consiglio. E' meglio di altervista perché alcune cose te le offre già da subito (es. database MySQL) e non chiede i crediti come altervista mentre, se vuoi espanderle, allora hai bisogno dei crediti.

La qualità del servizio è molto buona... bisogna però obbligatoriamente mettere nel proprio sito un banner di netsons altrimenti ti sospendono l'account.

La qualità del servizio è molto buona... bisogna però obbligatoriamente mettere nel proprio sito un banner di netsons altrimenti ti sospendono l'account.
Sisi questo non è un problema.
Io mi trovo benissimo e te lo consiglio. E' meglio di altervista perché alcune cose te le offre già da subito (es. database MySQL) e non chiede i crediti come altervista mentre, se vuoi espanderle, allora hai bisogno dei crediti.
Ah ok, l'unico dubbio è: visto che ho bisogno di 100 crediti al mese, mettendo le pagine pubblicitarie riuscirò a farli facilmente? Dal momento che sarà un sito personale (e quindi pochi utenti) ho questo dubbio, visto che se non riesco a "pagare" 100 crediti mi chiudono tutto!

ti consiglio invece phpnet.us praticamente gratuito ti offre migliaia di cose 3 db servizio ftp di tutto senza spendere una lira

Netsons, no grazie!

Esperienza con Netsons disastrosa sotto ogni punto di vista:
su Netsons ho (purtroppo) 3 hosting condivisi A PAGAMENTO ed alcuni giorni fa questi signori si permettono di sospendere improvvisamente (senza alcun preavviso) uno dei servizi dichiarando un non ben precisato ‘eccessivo utilizzo di risorse’ (anche se i siti sono installati sull’hosting gia’ da molti mesi senza problemi).
Nella comunicazione non viene fornito alcun dettaglio che mi consenta di porre rimedio all'inconveniente.
Tento invano di contattarli telefonicamente ed apro subito diversi ticket richiedendo le necessarie spiegazioni ed il recupero dei dati contenuti nell'hosting (database e quant'altro) ma non ricevo nessuna risposta, in piu' mi vengono bloccati anche gli indirizzi email (tra cui uno abbinato a Paypal).
Risultato pratico: il lavoro di quasi un anno e’ andato perso! (ed anche i pochi clienti acquisiti).
Sarebbe stato sufficiente segnalarmi quale dei siti installati causa il problema ed io avrei immediatamente provveduto a rimuoverlo.
Mi domando se tale comportamento sia legalmente consentito visto che, secondo me, vengono violati i diritti sulla privacy mia e dei miei clienti (i cui dati sono contenuti nei database che non posso recuperare) ed i diritti di autore (gli script installati nell'hosting li ho acquistati, sono provvisti di regolare licenza e li ho personalizzati adattandoli alle mie esigenze).
Nei prossimi giorni saro' costretto a segnalare l'abuso alla Polizia Postale e richiedere assistenza in merito (se ci sono presupposti validi, sporgero' denuncia).
Da questi fatti deriva la mia conclusione: meglio andarsene subito o non attivare nessun servizio con Netsons perche’ la serieta’ di un’azienda si giudica anche (e soprattutto) dalla correttezza e dalla qualita’ del rapporto con i clienti che, anche se piccoli come me, meritano sempre rispetto e considerazione (la piccola e media utenza e' la base portante di quasi tutti i servizi di hosting in Italia).