Allora, credo di aver inquadrato perfettamente la situazione; a te piace Justin Bieber, lo ascolti, lo segui su Facebook e su Twitter, e secondo me hai acquistato anche qualche album, ma dubito tu sia tanto fan da arrivare a ciò, come la maggior parte di coloro che si reputano 'fan' di qualcuno e si scaricano tutta la discografia da uTorrent.. aspetta, sto divagando. Torniamo a noi. A te piace Justin Bieber, e il fatto che tu metta le mani avanti con 'io di certo non sono un suo fan' accresce la mia convinzione a riguardo. Hai aperto questa conversazione per difendere il tuo idolo, ma ti vergogni di te stesso e temi un pesante attacco balistico (come è giusto che sia) esprimendoti apertamente.
Ora, (e lo farò solo perché è tardi, mi annoio, non ho molto da fare e ci sono poche persone con cui parlare ancor meno interessanti di questo thread, per giunta) ti spiego cosa penso: Penso che Justin Bieber sia oltremodo l'Anticristo, la malvagia, la feccia, un parassita, un epidemia, un virus, un batterio, i Cavalieri della Morte, Belzebù ed il Tristo Mietitore frullati insieme, modellati e plasmati sotto forma di ragazzo/a. Justin Bieber è quella fetta di mercato musicale che contribuisce, insieme alla restante torta, ad infangare il nome la musica stessa, l'arte, sminuire il sudato lavoro di personaggi che hanno dedicato tutta la loro vita a costruire un qualcosa e a dargli quella solidità che è durata così tanto tempo, e che viene oggigiorno indebolita a colpi di 'Baby baby baby ohhh' e 'Show you off, I got the night I want to show you off, eh eh' (o qualcosa del genere, sul testo me ne vado per un idea perché ho logicamente avuto la (s)fortunata di ascoltarla in radio.) Justin Bieber è una macchina di guadagno, è uno dei tanti burattini del gigantesco business musicale manovrato e guidato a dovere per prendere ogni centesimo dalle tasche di quella massa di persone affetta da un'orribile malattia: l'ignoranza.
Io sono un amante dell'arte, della musica, e non mi aspetto certamente che tu possa esserlo altrettanto o che magari possa arrivare a capire e comprendere solo una parte del mio pensiero e della mia filosofia di vita. Per tanto, ti invito a non ri-comettere in futuro l'errore di ri-aprire topic simili in questa sezione, con parole e tematiche scomode come Bieber, Minaj, One Direction. Fallo per te, e per me.
Voi Belieber dovete morire tutti quanti.
Con affetto,
eMule