Parliamone.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chantelle

Utente Normale
Autore del topic
8 Agosto 2011
79
12
Miglior risposta
0
Ciao a tutti! c:

Vorrei proporre una sorta di evento che si potrebbe tenere una volta a settimana.

Di cosa si tratta?

Avevo pensato in una sezione dedicata ai 'dibattiti'.
Una volta a settimana verrà aperto un topic in cui si discuterà di un argomento, logicamente, annunciato in quel post.
La discussione non ha una durata, potrebbe durare dieci minuti come due ore.
Una volta trovata la 'fine', si annuncerà la persona che avrà esposto il suo pensiero in maniera chiara e decisa, o che magari avrà retto la discussione in maniera intelligente.
Questa persona riceverà un punto.
Chi arriva per primo a dieci punti riceverà qualcosa ( tipo una targhetta o che diamine ne so).
Dopodiché saranno azzerati i punti di tutti e si ricomincerà!

....ciao. AHHAAH

• Like
Reactions: 1 person
Riferimento: Parliamone.

Ciao a tutti! c:

Vorrei proporre una sorta di evento che si potrebbe tenere una volta a settimana.

Di cosa si tratta?

Avevo pensato in una sezione dedicata ai 'dibattiti'.
Una volta a settimana verrà aperto un topic in cui si discuterà di un argomento, logicamente, annunciato in quel post.
La discussione non ha una durata, potrebbe durare dieci minuti come due ore.
Una volta trovata la 'fine', si annuncerà la persona che avrà esposto il suo pensiero in maniera chiara e decisa, o che magari avrà retto la discussione in maniera intelligente.
Questa persona riceverà un punto.
Chi arriva per primo a dieci punti riceverà qualcosa ( tipo una targhetta o che diamine ne so).
Dopodiché saranno azzerati i punti di tutti e si ricomincerà!

....ciao. AHHAAH

Fino a dove c'è scritto "creare una sezione" ci sono arrivato, ma non ho capito il senso di questa cosa :emoji_relieved:

Fai qualche esempio

Fino a dove c'è scritto "creare una sezione" ci sono arrivato, ma non ho capito il senso di questa cosa :emoji_relieved:

Fai qualche esempio

Non capisco che esempio vorresti, in ogni caso posso spiegarti cosa potrebbe portare questa cosa (secondo me, logicamente).
Credo che in un forum come sciax, dove ci sono abbastanza utenti, sarebbe utile e anche carino conoscersi.
E non tramite una chatbox di cui si parla esclusivamente di figa, gay, etero e sesso.
Credo che creare dibattiti di questo tipo possa portare a conoscere gli utenti, e a quel punto riuscire anche a creare topic adatti alla maggior parte delle persone.
Non so se mi son spiegata bene, però io mi son capita haha.

Bhè siamo un forum non dovremmo premiare qualcuno solo perchè da una risposta intelligente, c'è da parlare e parliamone! aprite i topic e cominciate a parlare :emoji_relieved:

Bhè siamo un forum non dovremmo premiare qualcuno solo perchè da una risposta intelligente, c'è da parlare e parliamone! aprite i topic e cominciate a parlare :emoji_relieved:

E' per invogliare gli utenti nel farlo éwè

Approvo perchè mi piace esporre le mie idee con altre persone e vedere con chi condividerle e risolvere insieme agli altri questi dibattiti e trovare un accordo tra tutti..
Ed anche per vedere un pò più di movimento nel forum..

Disapprovo, per conoscerci meglio c'è la sezione Incontri e Raduni. Poi è troppo povero come contest, non mi piace.

Disapprovo, per conoscerci meglio c'è la sezione Incontri e Raduni. Poi è troppo povero come contest, non mi piace.

Accetto il tuo pensiero, comunque si è spiegato bene Gio, perché era ciò che volevo far capire!

"mi piace esporre le mie idee con altre persone e vedere con chi condividerle e risolvere insieme agli altri questi dibattiti e trovare un accordo tra tutti..
Ed anche per vedere un pò più di movimento nel forum.."

Non vedo perchè dovremmo premiare chi scrive un pensiero intelligente o si esprime meglio degli altri, il giudizio ovviamente è personale... io potrei dire che AAmin si esprime meglio di chiunque altro ma un altro utente potrebbe pensare il contrario (questo per il fatto di dover giudicare un utente da premiare). Se qualcuno vuole esprimere la propria opinione al riguardo di un argomento o una notizia può e deve farlo anche senza dover ricevere alcun premio...

Era per invogliare gli utenti a partecipare, nemmeno a me piaceva più di tanto l'idea del premiare, ma alla fine son dell'idea che poche persone parteciperebbero se non ci fosse uno scopo!

Disapprovo.
Esistono già le sezioni per discutere un argomento riguarda sui dibattiti, argomenti logici etc...

Anche nelle dirette in radio si può discutere di un argomento, cosa che è successa anche molte volte. Comunque nella sezione Di tutto e di più spesso si creano interessanti discussioni, quindi disapprovo la creazione di questa specie di "contest"

L'idea del dibattito centralizzato in un topic non è male, potremmo seguire la tua idea aprendo in off-topic una discussione settimanale nella quale viene trattato uno degli argomenti di cronaca/attualità più rivelanti del momento. Il tutto ovviamente senza premi, ciò andrebbe contro i principi di un forum che è di per sè un luogo libero di dibattito.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.