Partita IVA nei servizi Hosting

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

acidflame

Utente Assiduo
Autore del topic
22 Novembre 2010
570
0
Miglior risposta
0
Siccome questo è un forum molto visitato, io proporrei l'inserimento della partita iva obbligatoria nella sezione offerte hosting, perchè non è possibile che ci sono più hosting di ragazzi dai 13 ai 17 anni che hosting davvero seri. Allora onde evitare di andare a finire davvero nel ridicolo in quella sezione. Io proporrei che chiunque apra un post per pubblicizzare il suo hosting debba scrivere la partita iva nel thread un pò come si fa negli altri forum.

Riferimento: Partita IVA nei servizi Hosting

Approvo in pieno, oramai si fanno hosting solo per cazzeggio con cms già tutti fatti.

Anche perchè la cosa bella un vostro moderatore mi ha infrazionato per una discussione proprio sulla partita iva di un hosting che tutto è al di fuori che legale e siccome ne stanno aprendo altri e vengono a fare tutti pubblicità qui perchè appunto non c'è la regola della Partita IVA lede anzittutto la vostra immagine e poi sicuramente lede anche gli utenti che fidandosi delle pubblicità che ci sono su questo forum vanno a comprare. Non sto dicendo che è colpa vostra, ma visto che ormai l'andazzo è io sono un ragazzino di 15 anni che vado a comprarmi un piano reseller da 2 dollari al mese e all'improvviso divento hoster, senza garanzie e senza nulla la cosa inizia ad essere irritante a parer mio.

@acidflame Approvo PIENAMENTE.La partita IVA dovrebbe essere postata insieme al sito.Non rimane che aspettare il parere dei superiori >_> :emoji_alien:

@acidflame @Mr.Jack Sono daccordo anch'io con voi,la Partita IVA dovrebbe essere postata insieme al sito,in questa maniera si potrebbe avere più sicurezza nel comprare un host,come ha appunto detto acidflame. Non ci resta che aspettare cosa dicano gli amministratori.

Secondo me è inutile, se un hosting è a regola basta che scorrete in fondo alla pagina dell'hosting e vedete se c'è la partita iva.
Disapprovo.

Secondo me è inutile, se un hosting è a regola basta che scorrete in fondo alla pagina dell'hosting e vedete se c'è la partita iva.
Disapprovo.
supponendo che non ci sia la partita iva messa in fondo alla pagina? non credi che prevenire sia meglio?

Approvo pienamente, purtroppo la decisione non sta a noi ma a @R3tr0s , noi siamo la parte teorica, lui la parte pratica.
Concordo anche con @loddo , sempre meglio prevenire.

Approvo pienamente, come detto dagli altri è meglio assicurare che ci sia la partita IVA.

La P.IVA è già obbligatoria per tutti i servizi di HOSTING ITALIANI A PAGAMENTO

Allora nessuno la ha perdonami perchè nessun servizio pubblicizzato ha mezza partita iva. E poi perdonami il fatto che il sito sia inglese non vuol dire che il servizio non è italiano e poi scusami ma anche i servizi gratuiti hanno bisogno di partita iva purtoppo è cosi. E poi spiegami quindi qualsisi servizio pubblicizzato in quella sezione se non ha partita iva può essere cancellato giusto?

Edit

@R3tr0s Potrei passare anche sui servizi gratuiti, ma se vuoi ti menziono tutti i post che non sono a questo punto a norma, anche perchè nel regolamento non c'è scritto che bisogna mostrare partita IVA. Perdonatemi la mia non è una guerra alla legalità, non sono il tipo, ma siccome sto sondando questo modestissimo forum per fare pubblicità ai miei servizi credo, e come me anche altri, che trovarsi a fare pubblicità gratuita di un servizio in mezzo a tanti altri che non sono a norma sia abbastanza denigrante e se faccio pubblicità gratuita per avere uno studio approfondito di cosa questo forum potrebbe portarmi a livello di entrate per poi passare in un secondo momento ad una buona campagna a pagamento, in questo momento non lo farei, perchè ripeto, non è possibile che su 10 servizi 9 non abbiamo partita IVA è denigrante per voi che fornite un ottimo servizio e per chi pensa di farsi pubblicità seria utilizzando questo ottimo mezzo di comunicazione. E' una mia opinione naturlamente

Ultima modifica:

Il discorso non si fa molto sulla partita IVA, bensì sull'azienda registrata e a norma di legge.
VHosting non ha la partita IVA però è registrato come azienda americana, quindi è legale.

Approvo sarebbe più sicuro per TUTTI.

Ultima modifica da un moderatore:

Concordo con voi,anche se c'è l'evidente rischio che quella sezione muoia :/

Insomma promossa o bocciata qui?

@R3tr0s @DarkVegeta Aspetta una risposta da loro @acidflame
Off-topic: Come mai ti interessa quella sezione? Secondo me vuoi far scomparire i piccoli hosting solo per far stare il tuo in primo piano .-.

@plainkey A me sai quanto mi interessa dei piccoli hosting c'è lavoro per tutti in questo campo. Ma piccolo hosting non vuol dire persona minorenne senza una partita iva che non paga tasse e lede il lavoro altrui non credi? A me interessa sapere solo se è una proposta che può andare oppure no, poi per il resto tutti possono farsi pubblicità, ripeto il lavoro c'è per tutti e poi tra hoster di solito se vai sui vari forum si collabora anche e ci si scambia idee senza problemi, però tra hoster non tra improvvisati che con 10 euro prendono un piano reseller e fanno gli hoster è diversa la cosa

Ultima modifica:

@plainkey A me sai quanto mi interessa dei piccoli hosting c'è lavoro per tutti in questo campo. Ma piccolo hosting non vuol dire persona minorenne senza una partita iva che non paga tasse e lede il lavoro altrui non credi? A me interessa sapere solo se è una proposta che può andare oppure no, poi per il resto tutti possono farsi pubblicità, ripeto il lavoro c'è per tutti e poi tra hoster di solito se vai sui vari forum si collabora anche e ci si scambia idee senza problemi, però tra hoster non tra improvvisati che con 10 euro prendono un piano reseller e fanno gli hoster è diversa la cosa
Ah quindi lo fai per l'etica..poco credibile. Non prolunghiamo oltre la discusssione,si finirà per riempire questo thread..

@plainkey No figurati mica per etica, lo faccio perchè sed lex dura lex, io sono maggiorenne studio da una vita queste cose e pago per ciò che guadagno non può venire un uno qualunque e aprire dal nulla cosi solo perchè ha pagato 10 euro un servizio reseller magari anche scadente. Se noti anche sciax ha una partita iva, perchè sciax dovrebbe pagare per avere quei 4 numerini che fanno la differenza e questo uno qualunque si dovrebbe intascare tutti i soldi oltretutto ripeto se minorenne. Comunque si meglio chiuderla qui visto che è inutile discutere con chi non capisce o fa finta di non capire. Poi ripeto quando ci vanno a finire sotto i vostri genitori per i guai che combinate voi allora forse dite, mah quel tizio li aveva ragione che è meglio fare le cose in regola almeno fin quando non siete maggiorenni, poi dopo i guai sono i vostri la vita è la vostra e fate quello che volete. Di certo per aprire servizi del genere ricordati che c'è bisogno di professionalità e conoscenza e già non essere in regola con i servizi è sintomo di poca professionalità. Detto ciò chiudo qui il discorso perchè sembra inutile continuare.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.