Problema risolto Partizionare il disco "C"

Darking

Utente Normale
Autore del topic
12 Febbraio 2008
70
0
Miglior risposta
0
Salve, oggi volevo creare un dual boot per istallare Xp e mantanere il mio Vista. Solo che ho riscontrato un problema nel patizionare il disco C dove è istallato Vista, vi spiego meglio: ho aperto utility gestione computer integrato in vista e poi ho selezionato la vote Gestione Disco e mi sono comparsi i miei 2 Hard Disk. Ho cliccato con tasto destro sull'unità C e poi Riduci Volume..come previsto mi è comparsa un schermata che mi chiedeva di quanti mb volevo ridurre il hard disk ma nella stessa schermata mi dice: "Spazio di riduzione disponibile in MB = 0" ma la cosa è impossibile ci sono 24 gb liberi! Come posso risolvere il problema? Premetto che ho già partizionato una volta hard disk è funzionava, solo che poi lo mandato in asistenza e me lo hanno tolto. Per aiutarvi a capire meglio vi metto un screen:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ultima modifica:
hai provato a cercare su google se qualcun'altro ha il tuo stesso problema?>_>

Sicuro di aver fatto bene la procedura? :S

Si ho provato a cercare in google ma non dà niente che interessa a me e si sono sicuro di aver fatto bene la procedure 1. perchè lo già fatta altre volte 2. perchè seguo una guida che credo non posso linkare perchè è spam.

La patizione D è vuota non c'è niente. Ma non lo istallato in D xke nella guida che seguo c'è scritto che xp deve stare in una partizione del disco dove è vista o posso istallarlo su D?

Puoi postare la guida per vedere?

Comunque non è assolutamente vero. Se la partizione D: ha spazio sufficiente per installarci XP puoi, visto che il boot di vista riconoscera' quello di XP e non avrai problemi col dual-boot.

Grazie a tutti ho risolto il problema, a presto posterò un guida per creare un dual boot in modo che nessuno posso avere in futuro i miei stessi problemi. :emoji_slight_smile:
P.S. Aumento reputazione a R3tr0saction perchè mi è stato di grande aiuto.