Problema partizione windows, file system "unknown"

AnTaNi

Utente Assiduo
Autore del topic
29 Luglio 2009
663
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, sono riuscito dopo 3-4 prove a installare l'iHackintosh iDeneb sul mio pc e funziona alla grande, ho tentato di metterlo in dualboot con windows 7 ma appena accendo il pc mi resta lo schermo nero con in alto a destra il trattino " _ " che lampeggia, se avvio il pc con il dvd di ideneb inserito riesco a far partire il mac, ma non posso più tornare a windows.. Se dal mac apro l'utility disco e seleziono la partizione di windows vedo questo:
e6o9a9.png

Se uso il dvd di windows 7 per ripristinare il sistema, non viene trovata nessuna installazione windows e non riesco a fare niente.. Se avvio da live-cd di ubuntu e apro GParted vedo che al file system della partizione di windows c'è scritto "unknown".. Volevo sapere come posso risolvere, o almeno come posso esplorare la partizione di windows per salvare dei dati importanti.. Spero che possiate aiutarmi...
 
Riferimento: partizione windows, file system "unknown"

Quando hai installato iDeneb avrebbe dovuto crearti delle cartelle, dove una di queste è "dedicata" alle altre partizioni ( se esistono ), in questo caso esiste quella di Windows, quindi prova a cercare quella cartella nel disco locale del computer dove ci sono le altre cartelle.

A parte questo non so cosa poter fare, posso solo dirti che iDeneb va provato su un computer che puoi rovinare ( cioè di cui non te ne frega niente ), anche perchè io non sono d'accordo riguardo all'installare iDeneb su un PC che ha già un sistema operativo ( soprattutto se quel sistema operativo è Windows )
 
Riferimento: partizione windows, file system "unknown"

@System32 io nell'HDD di ideneb ho queste cartelle:
2lt60b6.png

Quello di windows non posso esplorarlo, è appunto questo il problema..

Questo è il risultato di diskutil list:
24ch5k4.png

Quella che lì è chiamata Windows_NTFS prima si chiamava Windows 7 Ultimate..
 
Ultima modifica:
Riferimento: partizione windows, file system "unknown"

Ho cercato un po', e ho letto su un articolo che la partizione di iDeneb deve essere associata a quella di Windows. Tanto per capirci : se quella di windows è NTFS anche quella di iDeneb deve essere NTFS.
 
Riferimento: partizione windows, file system "unknown"

@System32 ma era in NTFS dato che l'ho creata da Windows..
Provo a riavviare da Live-CD di ubuntu ed usare NTFS-3G ..
 
Ultima modifica:
Riferimento: partizione windows, file system "unknown"

@System32 con NTFS-3G non ho risolto, usando CHKDSK dal dvd di Windows 7 mi dice che il file system è di tipo RAW e che checkdisk non può essere avviato, ho trovato che esiste una distro Linux chiamata "SystemRescueCD" per risolvere problemi di questo tipo e la sto scaricando.. Tu sai qualcosa sul file system RAW?
 
Riferimento: partizione windows, file system "unknown"

No...nulla.

Non so cosa fare, completamente. Ho esaurito le idee.
 
Riferimento: partizione windows, file system "unknown"

:emoji_relieved: entro da Live-CD di ubuntu, creo il disco di avvio con SystemRescueCD e poi vedo cosa posso fare .. Grazie lo stesso.
Edit:
@System32 niente.. Questo CD si blocca, dopo varie schermate di caricamento resta tutto nero... (La stessa cosa che mi è successa con GParted Live, ma è un altro discorso) ...
Ho letto pure che con Norton Ghost si posso esplorare gli HDD RAW, però questo programma è per Windows, l'alternativa per mac che ho trovato è Carbon Copy Cloner ... Adesso provo pure quella.. Al massimo salvo i dati importanti e Windows lo reinstallo completamente..

Edit 2: Niente Carbon Copy Cloner serve per fare un backup di un HDD e non rivela quello con windows.. :grr:
Qualcuno sa come funziona Norton Ghost? Se sono sicuro che riesco ad esplorare l'HDD in RAW faccio un'altra partizione e ci metto XP per usare il programma.. :wtf:

Edit 3: @System32 ho riformattato tutto l'HDD installando Ubuntu 10.10, ho parlato con un "tecnico" e mi ha detto che le cose da fare non sono molte e mi sono arreso. :grr: Puoi chiudere.
 
Ultima modifica: